menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovani-6

Giovani-6

Paliano, i giovani del PD denunciano l’allontanamento dalla politica. Di chi è la colpa?

Critiche velate all’amministrazione Comunale e al partito del PD sono arrivare da parte dei giovani palianesi sul nuovo giornale Onda Libera che in questi giorni è stato distribuito in città. Laurenzia Paolotti parla, anche se in punta di penna...

Critiche velate all'amministrazione Comunale e al partito del PD sono arrivare da parte dei giovani palianesi sul nuovo giornale Onda Libera che in questi giorni è stato distribuito in città. Laurenzia Paolotti parla, anche se in punta di penna, dell'allontanamento dei giovani dalla "politica" che a Paliano sta crescendo!

Ci viene quindi da chisderci di chi sarà la colpa di questo allontanamento? Dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco sindacalista e "selfimaniaco" che non sente le istanze dei giovani anche se promette i soldi dei fondi per l'autogetsione della palestra di Fuksas o dell'azione politica nazionale che a livello locale è sempre meno presente?

Ma vediamo da vicino cosa scrive Laurenzia Paolotti: "I Giovani democratici sono un gruppo di ragazzi che da 5 anni si inserisce nel paese. Molti di voi li conoscono già, alcuni ne avranno sentito parlare, altri li avranno visti riuniti nella loro ex sezione in piazza e magari molti di voi hanno voglia di conoscerli. Loro sono la sezione giovanile del Partito Democratico che nasce nel 2010 con il segretario Viola Paolotti e 36 tesserati. Pian piano prendeva parte alla vita sociale e politica del paese, ricordandosi sempre di muoversi nel comune interesse di ogni ragazzo palianese. La loro prima prova con la popolazione fu la festa dell'Unità dove il PD, con il segretario Eleonora Campoli, aveva dato loro modo di partecipare con una serata dedicata ai giovani. Vedere la nostra piazza più bella- Scrive Laurenzia Paolotti- colma di ragazzi che si divertivano, non è mai stato così emozionante per loro e questo entusiasmo li spinse a voler crescere. Ma Ahimé?le cose, ancor più lentamente, diventavano difficili e i Giovani Democratici si trovano a riunirsi ogni settimana con sempre meno ragazzi. Le loro domande erano tante: l'impressione della gente sul loro conto? Gli schifosi Pregiudizi?Un cattivo Impatto con il pubblico?Il loro lavoro, forse, svolto male? Dentro queste grandi domande altre piccole domande. Erano Fuori Strada!".

E' una critica al sistema quella fatta dalla Paolotti o alla politica palianese che sembra aver smarrito non solo il consenso, ma soprattutto l'orizzonte, in considerazione del fatto che sono finite le ideologie e sinistra e destra non sanno più a quale "santo" voltarsi per prendere questi giovani per i capelli e riportarli nei loro ovili. Riuscirà l'appello di Laurenzia Paolotti con il suo mensile "Onda Libera" a far rientrare giovani in politica? E' vero l'Amministrazione Comunale per il rifacimento del manto erboso ha speso circa un milione di euro, per fare cosa? per tenere chiuso l'impianto sportivo per i tre mesi estivi: Giugno, Luglio e Agosto? Cosa che sembra si verivicherà perché la "lotta" scoppiata all'interno della società di calcio di fatto blocca la fuizione di questo campo sportivo. Si è creato solo un nuovo "sprechificio" o il campo riuscirà a portare i turisti come accennò il sindaco. Era questo quello che volevano gli attuali amministratori che hanno deciso in fretta di spendere quei pochi quattrini che hanno trovato in cassa, senza fare una programmazione? Ecco perché accusiamo l'amministrazione Alfieri di amministrare a vista senza una prospettiva futura. Poi c'è la Selva che potrebbe dare tante soddisfazioni ai giovani ma questo è un altro discorso che faremo dopo esserci assicurati bene dalla Regione Lazio su quali sono i veri intendimenti, anche perchèabbiamo sentito voci a dir poco allarmanti.

Comunque vi terremo informati come sempre.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento