Nord Ciociaria Paliano

Paliano, i sindacati chiedono un incontro urgente con il Prefetto Soldà per la situazione della Sistema Compositi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Con la presente le OO. SS. Territoriali, in relazione alla vertenza chiedono un incontro URGENTE con sua Ecc. il Prefetto di Frosinone, per una  disamina della vertenza Sistema Compositi di Paliano (Fr.).

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Con la presente le OO. SS. Territoriali, in relazione alla vertenza chiedono un incontro URGENTE con sua Ecc. il Prefetto di Frosinone, per una disamina della vertenza Sistema Compositi di Paliano (Fr.).

Detto incontro, occorre per stemperare la delicata situazione di difficoltà, che alcuni dipendenti stanno vivendo in questa fase, (speriamo fase finale) della vertenza. Ricordiamo che questa realtà, gestita con intuizione industriale, e da veri imprenditori industriali, (con la fedina penale pulita) potrebbe dare ancora molto in termini di occupazione in terra ciociara.

Il settore aeronautico, in provincia di Frosinone, non sta licenziando o dismettendo le proprie aziende, ma ci risulta che stia creando posti di lavoro, assumendo! Quindi è doverso nei confronti dei lavoratori un impegno maggiore da parte di tutti i soggetti istituzionali interessati alla tutela ed al diritto dei lavoratori della medesima ditta.

Pertanto, è necessario sottolineare che la Sistema Compositi è la Società che negli anni ha dato vita a molte delle realtà industriali in provincia, per il settore aeronautico, non può e non dovrebbe trovarsi in questa delicata situazione di "burocratizzazione", pericolosa sia per il futuro dei dipendenti e sia per il territorio in generale, che se perderebbe, a carico della collettività, altri posti di lavoro, in un settore trainante non solo per Frosinone ma per l'intera Regione Lazio.

Inoltre, siamo preoccupati per l'ordine pubblico, che in questi mesi di silenzio, nella vertenza ha generato troppa tensione e difficoltà interpretative, tra i dipendenti e non solo.

Detto incontro, è utile per affrontare le varie problematiche che stanno emergendo in questa fase molto delicata della vertenza.

Certi di una sua accoglienza, anticipatamente si ringrazia per la gentile attenzione.

Distinti saluti.

Per le OO. SS. Territoriali Il Segretario Territoriale

(Giuseppe Caccianini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, i sindacati chiedono un incontro urgente con il Prefetto Soldà per la situazione della Sistema Compositi

FrosinoneToday è in caricamento