Nord CiociariaToday

Paliano, il 1 aprile concerto di Primavera a Palazzo Colonna con il trio Turriziani-Gismondi-Attura

E’ tutto pronto a Paliano, presso la sala degli Arazzi, in Piazza Marcantonio Colonna, per ascoltare il Concerto di Primavera di venerdì 1 Aprile ore 18,00 per la  serata di beneficenza in  favore della Caritas locale.

E’ tutto pronto a Paliano, presso la sala degli Arazzi, in Piazza Marcantonio Colonna, per ascoltare il Concerto di Primavera di venerdì 1 Aprile ore 18,00 per la serata di beneficenza in favore della Caritas locale.

La manifestazione musicale organizzata dalla Parrocchia Sant’Andrea di Paliano, in collaborazione con il circolo ARCI e con il nostro portale tematico lanotiziah24.com, con il patrocinio del Comune di Paliano e della Proloco di Paliano e della BCC di Paliano, vedrà in scena il trio dell’orchestra da Camera di Frosinone composto da Maurizio Turriziani (contrabasso) , Loreto Gismondi (violino), Marco Attura (piano) che faranno ascoltare i seguenti brani :

1) Bottesini: Gran duo Concertante 2) Piazzolla: Oblivion 3) Saint-Saens: Rondò Capriccioso 4) Pugnani / Kreisler: Preludio Allegro 5) G. Bottesini: Nel Cor più non mi Sento op. 23; 6) Monti: Ciarda 7) P. F.Cardarelli: Waltz forse Lucy L’ingresso é a libera offerta, perché tutto il ricavato della serata andrà in beneficenza alla Caritas di Paliano. ,Il Presidente del Circolo ARCI Mario Scollo, il direttore de lanotiziah24.com Daniele Flavi e il parroco Don Paolo Baldo invitano la cittadinanza a partecipare, innazitutto per ascoltare buona musica con grandi protagonisti ciociari (sia Turriziani che Gismondi suonano nell’orchestra di Ennio Morricone e sono maestri molto apprezzati nel mondo artistico-musicale delle grandi orchestre Italiane), inoltre, perché si può fare una buona azione che resta sempre e comunque nella città di Paliano. All’iniziativa hanno dato l’adesione diversi piccoli sponsor per le spese vive, mentre il ricavato della serata che si svolge nella bellissima sala degli Arazzi di Palazzo Colonna, come già detto, andrà alla Caritas che in questo particolare momento dell’economia con centinaia di persone che stanno in cassa integrazione e altri che hanno perso, purtroppo, il lavoro ha sempre più bisogno di fondi. L'organizzazione ringrazia Dom Prospero Colonna per la concessione gratuita del bellissimo salone, l'Amministrazione Comunale, la BCC, La SAP, il ristorante Est-Est Sturvi, Lolli e tutti gli altri piccoli sponsor che hanno permesso l'organizzazione della serata. Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento