rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, il laboratorio della memoria

Adiutori: «La biblioteca come luogo di scambio e incontro di idee e interessi culturali»

Adiutori: «La biblioteca come luogo di scambio e incontro di idee e interessi culturali»

?Il Laboratorio della memoria: scaffale dei libri aperti? è l?iniziativa che comincerà dal mese di marzo organizzata dall?Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca di Paliano. Ogni mese verrà scelto un tema su cui verranno messi a disposizione libri, risorse multimediali e proiezioni filmografiche per studenti e adulti e attività laboratoriali per i lettori più piccoli.

Con questo progetto i lettori diventano protagonisti, possono entrare in un libro intraprendendo un viaggio nella memoria proiettata nel futuro. Grazie ai libri si può crescere culturalmente, divertirsi, incuriosirsi e volare con la fantasia. E in più si avranno a disposizione video e film che andranno di pari passo con la lettura. «Sarà un?occasione questa, e quelle che verranno in seguito, per poter usufruire della biblioteca non solo come luogo per poter soddisfare bisogni informativi ma luogo di scambio e incontro di idee e interessi culturali» ha commentato l?Assessore alla Cultura Adiutori.

Questo mese è dedicato a ?La Shoah, i disegni dei bambini del ghetto di Terezin? e prevede: ?I disegni dei bambini del ghetto di Terezin? (proiezione video); ? La Shoah dei bambini? (proiezione video); ?Il grande dittatore? (film prodotto e interpretato da Charlie Chaplin).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, il laboratorio della memoria

FrosinoneToday è in caricamento