menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, il Presepe Vivente realizzato dai ragazzi della Cooperativa Fuoricentro

Domenica 13 Dicembre, presso la sala mensa della Scuola Primaria, in Via Fratelli Beguinot, si è tenuta la rappresentazione del Presepe Vivente organizzata dalla Cooperativa ‘Fuoricentro’.

Domenica 13 Dicembre, presso la sala mensa della Scuola Primaria, in Via Fratelli Beguinot, si è tenuta la rappresentazione del Presepe Vivente organizzata dalla Cooperativa 'Fuoricentro'.

I ragazzi disabili dei vari team di Special Olympics hanno riprodotto la storia della nascita di Gesù attraverso un'emozionante interpretazione. Tanti i personaggi rappresentati e molto curati i costumi, così come gli allestimenti scenici. Una voce narrante e musiche religiose hanno accompagnato la proposta di un presepe davvero speciale.

<<Un momento magico - sottolinea Stefania Gardenia, Presidente di Special Olympics - che riproporremo nei prossimi anni come augurio di un Natale di fratellanza e pace>>.

<<Abbiamo assistito ad un momento bellissimo e carico di significato>> dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli: <<Complimenti vivissimi ai nostri ragazzi speciali che hanno saputo coinvolgere e trasmettere il vero significato del Natale. Quest'anno più di ogni altro deve essere quello della tolleranza, dello scambio tra culture diverse per la costruzione della pace tra i popoli. Un ringraziamento particolare va a tutti gli organizzatori: ai ragazzi del progetto 'Palestra di vita', a Flavio e Tamara per l'accompagnamento musicale, ai Rioni, all'Associazione Palio dell'Assunta & Corteo Storico, alla Protezione Civile di Paliano, alla Direttrice della Casa di Reclusione, Nadia Cersosimo, e ai produttori locali che hanno offerto il pranzo>>.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento