Nord CiociariaToday

Paliano, in edicola il “Rocca D’oro” edizione straordinaria per Papa Francesco. Alcune copie con l'annullo speciale delle Poste Italiane

E’ in edicola a Paliano un numero speciale del periodico “Rocca D’Oro” diretto da Giancarlo Flavi, per la venuta di Papa Francesco a Paliano nella settimana di Pasqua.

Paliano La Copio di Rocca D'oro Annullata

E’ in edicola a Paliano un numero speciale del periodico “Rocca D’Oro” diretto da Giancarlo Flavi, per la venuta di Papa Francesco a Paliano nella settimana di Pasqua.

Il numero speciale pubblica delle foto bellissime scattate all'interno del carcere durante la visita del Santo Padre con il Papa che dopo aver salutato tutti gli agenti abbracciandoli ha regalato loro la coroncina bianca per la recita del Santo Rosario

Il periodico non si trova solamente nelle edicole, ma anche: Bar Mirò, Agricola Plus sulla Via prenestina, al bar del centro Anziani e al circolo degli anziani di Paliano, vuole essere un prezioso ricordo –documento di questa straordinaria visita, poiché contiene decine di foto, anche quelle che ci hanno inviato i nostri affezionati lettori e soprattutto vuole essere un prezioso documento storico, tanto che la direzione, ha pensato di far annullare 25 copie di questo giornale, con l’annullo speciale di Poste italiane con gli addetti presenti alla Selva il sabato scorso, annullo che è stato ripetuto il 25 e ci sarà anche il 1 Maggio ed è stato fortemente voluto dall’amministrazione Comunale con l’assessore all’agricoltura Campoli, che peraltro ha fatto stampare dalle poste Italiane delle cartoline, che le stesse poste l’hanno rese braille- prima volta in Italia- di Edoardo Montesanti e di Marco Schifalacqua.

Il primo di questo annullo, avvenuto 8 giorni dopo la visita del Santo Padre Francesco al carcere, quindi è stato apposto solamente su 25 copie del giornale “ Rocca D’oro” che ad una prima valutazione di esperti ha fatto balzare il valore nominale a 50 euro cadauna. Questi sono “gli scherzi” degli annulli postali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento