menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vescovo Sigalini

Vescovo Sigalini

Paliano, la banda non può suonare in chiesa per ordine del Vescovo. Montano le polemiche

Aspre polemiche e commenti salaci contro il Vescovo di Palestrina Domenico Sigalini che non ha concesso la chiesa di Sant'Andrea per il concento natalizio alla Banda Città di Paliano.

Aspre polemiche e commenti salaci contro il Vescovo di Palestrina Domenico Sigalini che non ha concesso la chiesa di Sant'Andrea per il concento natalizio alla Banda Città di Paliano.

Il Vescovo, da noi interpellato telefonicamente, ha ribadito che: "è una disposizione diocesana, poiché in chiesa si possono cantare e suonare musiche sacre e non opere diverse". Per quanto riguarda Paliano, in particolare, c'era qualcuno che voleva fare il furbo poiché al Vescovo era stato presentato in un primo momento un programma di musiche e poi lo stesso era stato cambiato ed a quel punto è scattato il diniego, come avvenuto a Palestrina con la BCC locale che voleva fare una cerimonia con delle premiazioni. Insomma, la legge uguale per tutta la diocesi.

A Paliano i componenti della banda non si sono rassegnati e così si sono potuti esibire lo stesso presso la sala dell'ex cinema Esperia, grazie alla sensibilità del comune ed hanno ottenuto un importante successo.Un polverone nato intorno a questa vicenda che ha lasciato comunque il segno anche perchè è giusto che la Chiesa resti il luogo sacro per eccellenza cosi come riaffermato in questi giorni di visita diocesana del Vescovo che il 6 gennaio terminerà il mese di permanenza in città.

Restando in tema, il 1 gennaio scorso abbiamo visto in chiesa il Principe Stefano Colonna, con la sua dolce bambina e che ci ha riferito che ha trascorso l'ultimo dell'anno proprio nel suo bellissimo palazzo.

Giancarlo Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento