rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, la Pesca, frutto del momento, sarà esaltata in cucina dal ristorante il Cardinale

Il frutto del momento, la Pesca sarà esaltata in cucina dallo chef del ristorante Il Cardinale di Via Palianese Sud, sito all’interno del impropriamente detto  Monumento Naturale del Parco La Selva ( perché la Regione ha imposto vincoli serissimi...

Il frutto del momento, la Pesca sarà esaltata in cucina dallo chef del ristorante Il Cardinale di Via Palianese Sud, sito all’interno del impropriamente detto Monumento Naturale del Parco La Selva ( perché la Regione ha imposto vincoli serissimi e non ha speso un centesimo nell’era Zingaretti per ammodernarlo. Un monumento nato male e finito peggio, almeno fino ad oggi n.d.r.). Il ristorante, almeno, per fortuna è finito in esperte mani di cucina.

Ma torniamo all’arte culinaria delle pesche che saranno presentate in molti modi. Pesche dell’Azienda Agricola di Mariano Donati (sempre di Paliano) che saranno affiancate dai vini bianchi Passerina delle Aziende: Sinibaldi e Giacobbe di Paliano, Giovanni Terenzi di Serrone e Pileum di Piglio ci faranno gustare dall’antipasto al dolce, una cena da leccarsi i baffi per tutta la serata.

Poi per allietare la serata, nei giardini del Cardinale, ci saranno gli Hernicantus (noto gruppo di musica popolare di Paliano).

Il menù della serata che ci propone lo chef sarà questo: Infuso freddo di Passerina e pesche ciociare; Tartina di primo sale con mostarda di pesca tabacchiera e menta; Caprese di bufala con olive nere e basilico su crosta di pane bianco; Linguine ai frutti di mare con datterino e timo fresco; frittura di calamari; Millefoglie di verdure al forno; Crostata di nonna mia alla pesca giallona.

La serata si svolgerà, venerdì 1 Luglio a partire dalle ore 20,30 al prezzo convenzionato di 25,00 a persona.

Inoltre, vista la presenza di qualificati sommelier ci sarà la possibilità di un percorso enogastronomico illustrato .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, la Pesca, frutto del momento, sarà esaltata in cucina dal ristorante il Cardinale

FrosinoneToday è in caricamento