rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, la Selva è sempre più abbandonata spesi 42.000 euro inutilmente

Se doveva fare questa fine non si capisce il perché il Comune di Paliano, spendendo ben 42 mila euro, abbia preso in affitto dal tribunale di Frosinone l’ex Parlo Uccelli, oggi Monumento Naturale della Selva dove l’erba è più alta dei bambini e...

Se doveva fare questa fine non si capisce il perché il Comune di Paliano, spendendo ben 42 mila euro, abbia preso in affitto dal tribunale di Frosinone l’ex Parlo Uccelli, oggi Monumento Naturale della Selva dove l’erba è più alta dei bambini e delle persone che ancora la frequentano.

L'unica notizia positiva, ovviamente è una battuta, è la comparsa di un pesce rosso gigante nel laghetto principale insieme alle numerose carpe che ancora resistono agli ami lanciati dai romeni che vanno a pescare a tutte le ore del giorno.

L’immenso prato, sito davanti a quello che è rimasto dell’ex ristorante il Laghetto, nonostante le pecore che lo stanno impropriamente invadendo si presenta con l’erba alta (vedete foto qui in basso) con la gente che non voleva stare da sola nell’area pic-nic per paura dei grossi cani che fanno "la guardia" alle pecore.

E’ davvero una situazione insostenibile. L’Amministrazione Comunale non può continuare a fare brutte figure con quanti tentano di fermarsi alla Selva nella zona di pubblico dominio. Qualche giorno fa è arrivato un pullman di scout da Roma che si sono tenui ben lontani dal prato centrale.

Insomma, occorre intervenire subito per non far trovare l’erba alta ai visitatori. Maggio è andato come è andato ma ora arrivano le grandi giornate di affluenza di Giugno e con il ritorno delle belle giornate potrebbero tornare anche i visitatori, almeno per trascorrere una domenica al verde con le piante ancora in fiore.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, la Selva è sempre più abbandonata spesi 42.000 euro inutilmente

FrosinoneToday è in caricamento