menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, l’Assunta riunisce tutti: popolazione e sindaci del comprensorio

La più sentita e partecipata festa dell’anno a Paliano è certamente l’Assunta del 15 agosto. Se su questa si fa troppa confusione sui volantini dei programmi in distribuzione la gente non capisce più niente, ma per fortuna c’è la Chiesa e

La più sentita e partecipata festa dell'anno a Paliano è certamente l'Assunta del 15 agosto. Se su questa si fa troppa confusione sui volantini dei programmi in distribuzione la gente non capisce più niente, ma per fortuna c'è la Chiesa e

con essa il nuovo parroco, che sta portando molteplici novità, tra le quali quella di chiudere in Piazza Sandro Pertini le processioni con la Benedizione papale dal Balcone della Sala del Consiglio Comunale.

Da qui Don Paolo ha ricordato L'Assunta, Maria Assunta in Cielo, una forza trainante per i fedeli, molto venerata nella sua parrocchia e soprattutto sentita anche dagli altri amministratori dei comuni vicini, che hanno accolto l'invito del Sindaco Domenico Alfieri a cominciare dai colleghi di: Anagni, Colleferro, Valmontone, Fiuggi, Segni, Carpineto Romano, Piglio e Serrone che hanno partecipato con i gonfaloni e sono andati in processione lungo le vie della città, per una lunga e penitente passeggiata insieme al nuovo comandante della Brigata della Guardia di Finanza D'Ambrosio e del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Paliano. Era presente inoltre anche il Vice Presidente dell'Amministrazione Provinciale Amata, che non ha voluto far mancare l'appoggio della Provincia, visto che il Sindaco Alfieri è anche consigliere Provinciale.

Insomma, una manifestazione molto sentita alla quale hanno partecipato anche i Rioni del Palio dell'Assunta, sempre più statico e sempre meno partecipato soprattutto nel settore enogastronomico, mentre nel pomeriggio odierno ci sarà il clou con la Giostra del Turco. In serata le piazze di sono riempiete di Artisti di strada, grazie a Carosella, e musica a tutta volume fino a tarda sera.

Gian. Fla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento