Nord Ciociaria Paliano

Paliano, mercoledì i funerali di Cesare Sperati. Ad ucciderlo due colpi partiti dal suo fucile

I funerali di Cesare Sperati, il 69enne  pensionato ferito mortalmente con il suo fucile a Morrone sul Sannio, dopo una caduta accidentale, si svolgeranno mercoledì 20 dicembre alle 14,30 nella chiesa di San Giuseppe alle Mole di Paliano.

I funerali di Cesare Sperati, il 69enne pensionato ferito mortalmente con il suo fucile a Morrone sul Sannio, dopo una caduta accidentale, si svolgeranno mercoledì 20 dicembre alle 14,30 nella chiesa di San Giuseppe alle Mole di Paliano.

Con il passare delle ore emergono altri particolari dell'incidente mortale durante una battuta di caccia. Il buon Cesare era partito con un gruppo di amici e il fratello per andare a caccia, in una zona molto conosciuta dai cacciatori palianesi, perché non era la prima volta che vi si recavano, intorno alle 16,15 di domenica è scivolato e accidentalmente sono partiti i due colpi che aveva in canna. Uno lo ferisce mortalmente all'addome l'altro sotto l'ascella, e quando gli amici ed il fratello lo chiamano non risponde più. Tornano indietro e lo trovano riverso in terra in una pozza di sangue. Una tragedia per molti versi assurda, così gli accompagnatori sono stati costretti a chiamare i Carabinieri della Compagnia di Larino ( Campobasso) che giunti sul posto hanno prima circoscritto il posto, poi è arrivato il medico legale e la salma è stata trasportata nel cimitero di Morrone del Sannio. Oggi la procura della Repubblica di Larino ha rilasciato il nulla osta dei funerali dell'uomo che come detto di svolgeranno il 20 dicembre a Paliano in località le mole.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, mercoledì i funerali di Cesare Sperati. Ad ucciderlo due colpi partiti dal suo fucile

FrosinoneToday è in caricamento