menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
mimosa sfiorita e fiorita

mimosa sfiorita e fiorita

Paliano, mimose in fiore difficilmente arriveranno alla festa delle donne

Con le bizze che sta facendo il meteo negli ultimi mesi si rischia di arrivare all’8 marzo senza mimosa per la Festa della Donna. Il caldo anomalo di questo inverno 2015-2016 sta mettendo a dura prova la vegatazione e ne sta stravolgendo i ritmi.

Con le bizze che sta facendo il meteo negli ultimi mesi si rischia di arrivare all'8 marzo senza mimosa per la Festa della Donna. Il caldo anomalo di questo inverno 2015-2016 sta mettendo a dura prova la vegatazione e ne sta stravolgendo i ritmi.

In verità a Serrone già a Natale scorso una pianta di mimosa faceva bella mostra all'ingresso del paese, vicino al borgo, in una zona bene assolata, tra la meraviglia della gente.

Orbene, dopo aver visto quella mimosa fiorire ne abbiamo viste altre che già da un pezzo sono belle e rigogliose pronte per essere donate come omaggio alle donna. Ma alla loro festa manca ancora un mese, circa,e chi sa se ci arriveranno cosi belle in fiore. Inoltre, c'è anche un altro fatto queste mimose fiorite cosi in anticipo non hanno il profumo solito, sono più asciutte e poco propense ad emettere il loro caratteristico odore.

Non è che quest'anno si dovrà cambiare fiore per omaggiare le nostre donne?

Gian. Flavi
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento