Nord CiociariaToday

Paliano, nel villaggio Cervinara ecco l’Antico Granaio, Bar e B&B con uno stile sobrio e di grande fascino

Nel prestigioso Villaggio Cervinara realizzato dall’arch. Busiri Vici ( uno dei più famosi architetti del vaticano ai tempi)  negli anni 50 per conto del Principe Colonna, il vecchio granaio  è diventato un Lounge- Bar  di pregio arredato con...

Paliano, inaugurazione antico granaio 1

Nel prestigioso Villaggio Cervinara realizzato dall’arch. Busiri Vici ( uno dei più famosi architetti del vaticano ai tempi) negli anni 50 per conto del Principe Colonna, il vecchio granaio è diventato un Lounge- Bar di pregio arredato con stile e con annesso un B&B. ( al momento 6 posti con possibilità di allargamento)

Nasce così, a Paliano un prestigioso esercizio pubblico alla portata di tutti, suddiviso in tre bellissime sale arredate con stile, ma quello che più ha sorpreso i primi visitatori è il bellissimo spazio esterno, recintato, che si può utilizzare per iniziative di compleanni e feste di ogni genere. Un adeguato parcheggio poi fa il resto.

Cosi che i coniugi Alessandra Di Benedetti (che ne è la titolare) e suo marito Marcello Prili (forte della sua esperienza nel mondo dell’antiquariato romano), hanno dato vita a Paliano ad una nuova attività commerciale, raffinata e di prestigio per incontri di ogni tipo e si ha anche la possibilità di poter usufruire del B&B, che si sviluppa sulla Palianese, strada che sempre più vede crescere attività commerciali. Così dopo il ristorante “Il Villaggio” attaccato a questo è nato “L’Antico Granaio” che svolge servizi completamente diversi con le accoglienti sale da the, cioccolateria, aperitivi, Pre Cena, per tutti i gusti e sfiziosità diverse realizzate con prodotti di eccellenza locali, a cominciare dai vini Cesanese DOCG del luogo, formaggi locali e quant’altro si desidera avere in un luogo accogliente arredato con passione e pieno di leccornie per grandi e piccini.

Un locale di cui Paliano ne sentiva il bisogno e solamente in quel posto poteva nascere, perché il Villaggio Cervinara, che già ospita anche l’associazione Culturale Zerintyia, la casa di cultura degli austriaci si è aggiunto questo lounge bar l’Antico Granaio grazioso nella sua fattezza ed arredato con uno stile sobrio, antico e di grande fascino.

Nei giorni scorsi c’è stata l’inaugurazione ufficiale e tanti sono stati gli amici che si sono visti. A rappresentare l’Amministrazione Comunale il Vice Sindaco Valentina Adiutori, l’ex parlamentare Giuseppe Alveti, Il Cav. Luciano Prili e signora e poi tanti amici di Paliano e Roma, che sono voluti stare vicini a questa nuova attività della signora Di Benedetti. Un’attività, che fa respirare l’economia di Paliano ed un locale arredato con stile e con bellissimi quadri che sono nelle pareti delle tre sale formano un angolo di prestigio ma anche di sobrietà che fanno ben sperare per il futuro della città.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento