Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, nella chiesa delle Mole venerdì 12 la presentazione del libro “La chiesa Francescana di Papa Francesco”

Il sacerdote Padre Luigi Paoletti, parroco del Carcere di Paliano che recentemente ha ricevuto la visita privata del Santo Padre nella propria parrocchia di San Giuseppe alle Mole di Paliano. Presenterà il libro: “La chiesa Francescana di Papa...

Il sacerdote Padre Luigi Paoletti, parroco del Carcere di Paliano che recentemente ha ricevuto la visita privata del Santo Padre nella propria parrocchia di San Giuseppe alle Mole di Paliano. Presenterà il libro: "La chiesa Francescana di Papa Francesco" di padre Gianfranco Grieco.

Padre Luigi Paoletti con il libro firmato da Papa Francesco

L'appuntamento è fissato nella chiesa San Giuseppe artigiano alle Mole di Paliano per venerdì 12 Maggio alle ore 18,30 alla presenza dell'autore che sarà accompagnato dal Dott. Carlo Maria Corsetti ( giornalista e Consigliere Nazionale Ordine dei Giornalisti) al fine di illustrare il pensiero di questo straordinario Papa Francesco che: "ha capito bene sin dal momento della sua elezione alla Cattedra di Pietro che è Santo Francesco a rendere credibile il cristianesimo dinanzi al mondo" è scritto nell'ultima di copertina e Padre Gianfranco racconterà una serie di aneddoti, ma soprattutto l'analisi dei discorsi del Santo Padre, gesuita, che parla francescano per farsi capire al mondo. Il libro è stato presentato dal giornalista Luigi Accattoli (Corriere della Sera): i protagonisti, saranno presentati dal nostro direttore editoriale Giancarlo Flavi che ha organizzato con il parroco questo importante evento culturale al fine di conoscere meglio Papa Francesco che ha omaggiato Paliano della sua visita, anche se privata.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, nella chiesa delle Mole venerdì 12 la presentazione del libro “La chiesa Francescana di Papa Francesco”

FrosinoneToday è in caricamento