
Papa Francesco-4
Paliano, Papa Francesco alla Selva l'8 Maggio? Le voci si fanno sempre più concrete
A Paliano per il Giubileo dell’Ambiente dell' 8 maggio prossimo alla Selva arriverà Papa Francesco? Sembra proprio di sì. Manca l’annuncio ufficiale
A Paliano per il Giubileo dell'Ambiente dell' 8 maggio prossimo alla Selva arriverà Papa Francesco? Sembra proprio di sì. Manca l'annuncio ufficiale
Intanto, sia l'azienda Nicoli ed il Comune stanno predisponendo il tutto per la riapertura in grande stile togliendo tutti i pericoli per l'incolumità pubblica.
Domenica 8 maggio, appunto, si svolgerà nell'area Nicoli, all'interno del Monumento Naturale della Selva il Giubileo dell'Ambiente, per il quale dovrebbe arrivare addirittura il Santo Padre Francesco che dovrebbe aprire la Porta Santa e già si sta lavorando alacremente per questo evento.
L'iniziativa partita da Filippo Nicoli e dal vescovo Mons. Domenico Sigalini, i quali insieme agli amministratori di Paliano (il sindaco era assente, impegnato a definire i dettagli per l'affitto dell'ex parco uccelli della Selva) hanno già fatto un primo incontro per preparare l'evento in collaborazione anche con la Regione Lazio, che ha un cospicuo appezzamento di terreno all'interno dell'area privata. Anzi, il programma preparato dalla diocesi è già tutto pronto. Se poi certi amministratori locali e regionali non lo saranno peggio per loro.
Comunque l'evento è stato fissato per l'8 maggio alle ore 17 e si chiuderà a Zancati, dove il Vescovo Mons. Sigalini, da sempre sta ripetendo che vorrà essere seppellito una volta morto. La Madonna di Zancati, inoltre, com'è ormai noto è situata sul passaggio della via Francigena ed è un luogo dove una volta esisteva un vecchio castello che è proprio vicino all'immagine dove è comparsa la Madonna, posta in una zona impervia delle campagne di Paliano.
Dalla Diocesi ancora manca l'ufficialità ma l'invito del Vescovo è arrivato nelle segrete stanze del Vaticano e probabilmente nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa di presentazione del tutto.
Intanto, sia lo stesso Nicoli d il comune di Paliano si stanno attrezzando per accogliere le migliaia di persone che arriveranno il giorno di pasquetta.
Giancarlo Flavi