menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Papa Francesco-4

Papa Francesco-4

Paliano, Papa Francesco alla Selva l'8 Maggio? Le voci si fanno sempre più concrete

A Paliano per il Giubileo dell’Ambiente dell' 8 maggio prossimo alla Selva arriverà Papa Francesco? Sembra proprio di sì. Manca l’annuncio ufficiale

A Paliano per il Giubileo dell'Ambiente dell' 8 maggio prossimo alla Selva arriverà Papa Francesco? Sembra proprio di sì. Manca l'annuncio ufficiale

Intanto, sia l'azienda Nicoli ed il Comune stanno predisponendo il tutto per la riapertura in grande stile togliendo tutti i pericoli per l'incolumità pubblica.

Domenica 8 maggio, appunto, si svolgerà nell'area Nicoli, all'interno del Monumento Naturale della Selva il Giubileo dell'Ambiente, per il quale dovrebbe arrivare addirittura il Santo Padre Francesco che dovrebbe aprire la Porta Santa e già si sta lavorando alacremente per questo evento.

L'iniziativa partita da Filippo Nicoli e dal vescovo Mons. Domenico Sigalini, i quali insieme agli amministratori di Paliano (il sindaco era assente, impegnato a definire i dettagli per l'affitto dell'ex parco uccelli della Selva) hanno già fatto un primo incontro per preparare l'evento in collaborazione anche con la Regione Lazio, che ha un cospicuo appezzamento di terreno all'interno dell'area privata. Anzi, il programma preparato dalla diocesi è già tutto pronto. Se poi certi amministratori locali e regionali non lo saranno peggio per loro.

Comunque l'evento è stato fissato per l'8 maggio alle ore 17 e si chiuderà a Zancati, dove il Vescovo Mons. Sigalini, da sempre sta ripetendo che vorrà essere seppellito una volta morto. La Madonna di Zancati, inoltre, com'è ormai noto è situata sul passaggio della via Francigena ed è un luogo dove una volta esisteva un vecchio castello che è proprio vicino all'immagine dove è comparsa la Madonna, posta in una zona impervia delle campagne di Paliano.

Dalla Diocesi ancora manca l'ufficialità ma l'invito del Vescovo è arrivato nelle segrete stanze del Vaticano e probabilmente nei prossimi giorni ci sarà una conferenza stampa di presentazione del tutto.

Intanto, sia lo stesso Nicoli d il comune di Paliano si stanno attrezzando per accogliere le migliaia di persone che arriveranno il giorno di pasquetta.


Lunedì 28 marzo torna la Pasquetta targata "Selva di Paliano", grazie all'iniziativa di Agricola Selva, che ha realizzato un'area picnic completa di tutti i comfort per il vostro barbecue immerso nella natura. Dall'ingresso in Via Palianese Sud, davanti al Ristorante Il Cardinale, dalle 9:30 alle 18:30 si avrà accesso gratuito ad un'area attrezzata di tavoli e panche, barbecue e servizi per una scampagnata senza pensieri. E per chi vuole riscoprire primizie tipiche del Lazio, a Km 0 e prodotte secondo le antiche ricette tradizionali, sarà presente un Mercatino di prodotti tipici locali. Più di 20 chioschetti dove degustare e acquistare cibi e prodotti agricoli con tutto il gusto e la passione del territorio laziale. Un'occasione per riscoprire la ricchezza delle nostre terre per le nostre tavole nella cornice della Selva, pronta a tornare protagonista del tempo libero di tutti i cittadini della zona dopo un lungo periodo di inattività. Da Pasquetta l'area attrezzata resterà aperta tutti i sabati e le domeniche, con il mercatino presente a domeniche alterne.

"È un'iniziativa rivolta alle famiglie, ai giovani e agli appassionati del divertimento semplice e autentico - spiega Manuela Nicoli, proprietaria dell'area "Agricola Selva"- siamo impegnati a ridare alla Selva l'antico splendore, e ci auguriamo che questo Patrimonio Naturale torni ad essere un punto di riferimento per i cittadini e per le attività che esaltano il nostro territorio. Che fate a Pasquetta? Venite alla Selva!"

Giancarlo Flavi
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento