rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, raccattalacarta: il riciclo premia gli alunni. L’Assessore Marucci: La scuola come punto di partenza

Sono state consegnate agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Paliano 30 risme di carta da parte degli operatori dell’AVR, nell’ambito del progetto “RACCATTALACARTA”.

Sono state consegnate agli alunni dell'Istituto Comprensivo di Paliano 30 risme di carta da parte degli operatori dell'AVR, nell'ambito del progetto "RACCATTALACARTA".

L'iniziativa, coinvolge l'Istituto Comprensivo e le famiglie degli alunni, è finalizzata a sensibilizzare le nuove generazioni alle buone pratiche sull'uso, il riutilizzo e il riciclo responsabile della carta: le risme sono infatti il frutto dell'attività di riciclo svolta dai ragazzi e dalle loro famiglie, che differenziando hanno potuto ottenere nuovo materiale per la didattica.

"L'impegno mostrato dai ragazzi - commenta l'Assessore al Servizio R.S.U Simone Marucci - oltre che lodevole, rappresenta un incentivo per l'Amministrazione comunale nell'incoraggiare sempre più un approccio responsabile al tema dei rifiuti e del loro riciclo, a partire dalla scuola. Un doveroso ringraziamento al dirigente scolastico, Antonella Buono, al corpo docente e soprattutto agli alunni e alle loro famiglie."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, raccattalacarta: il riciclo premia gli alunni. L’Assessore Marucci: La scuola come punto di partenza

FrosinoneToday è in caricamento