menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mimmo Canonico

Mimmo Canonico

Paliano, Successo per la cantina espositiva della Mimmo Canonico Onlus per l’Estate Palianese

Tantissimi visitatori hanno consentito di far fare una bella figura , non solo di presenze, ma anche di critica e sociale per la Mimmo Canonico Onlus, invitata a partecipare con una “cantina espositiva” alle manifestazioni dell’estate palianese.

Tantissimi visitatori hanno consentito di far fare una bella figura , non solo di presenze, ma anche di critica e sociale per la Mimmo Canonico Onlus, invitata a partecipare con una "cantina espositiva" alle manifestazioni dell'estate palianese.

L'Associazione si è trovata immersa in un clima cinquecentesco e una serie di belle iniziative proposte dal Comune di Paliano, dal Comitato per il Palio dell'Assunta e dalla Proloco. La "cantina espositiva", posta in Corso Vittorio Emanuele II, nell'interessante centro storico di Paliano, ha accolto i lavori che i soci hanno realizzato per far conoscere le molteplici iniziative che la Mimmo Canonico Onlus attua per il sociale, hanno fatto inoltre da cornice al corteo storico composto da oltre 700 figuranti con abiti della seconda metà del Cinquecento, spettacoli di artisti di strada, sfide tra contrade, danzatrici, cantine/taverne dove gustare cene e botteghe di antichi mestieri, rimaste aperte dal giorno 9 al giorno 16 agosto. Nella "cantina espositiva" i molteplici visitatori hanno potuto osservare le varie tecniche artistiche che vengono proposte nei corsi che la Mimmo Canonico svolge nelle sedi di Paliano e Guidonia. La giornata di inaugurazione della cantina ha visto ospite la cantautrice Alice Felli, socia dell'organizzazione, gli amici e i sostenitori nonché Simone Marucci Assessore del Comune di Paliano che ha presenziato alla piccola cerimonia di inaugurazione. La bella iniziativa della cantina espositiva ha soddisfatto i soci e i visitatori per la possibilità di trasmettersi informazioni e indicazioni specifiche sul sociale, in un contesto festoso ma pregno di contenuti. La Mimmo Canonico Onlus porge un sincero ringraziamento al Comune di Paliano, al Comitato per il Palio dell'Assunta, all'Associazione Proloco e a quanti hanno saputo essere sensibili nel cogliere il messaggio artistico-culturale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento