menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Comune di Paliano r

Comune di Paliano r

Paliano, Sussurri e Grida dal Comune...

Di Giancarlo Flavi In questi giorni a Paliano sembrerebbe essere in atto una rottura tra il nostro amico selfiemaniaco Sindaco Alfieri Chi? (come è stato definito da qualche politico a Frosinone per il suo modo burbero di interloquire con il...

Di Giancarlo Flavi

In questi giorni a Paliano sembrerebbe essere in atto una rottura tra il nostro amico selfiemaniaco Sindaco Alfieri Chi? (come è stato definito da qualche politico a Frosinone per il suo modo burbero di interloquire con il prossimo non sapendo che la politica con la P maiuscola è l'arte della nobiltà) e il vice sindaco Valentina Adiutori, soprattutto dopo che quest'ultima si è iscritta al PD per stare vicino all'On. Pilozzi lasciando la sinistra estrema.

Ma veniamo ai fatti: nei giorni scorsi è uscita una lunga intervista su Ciociaria Oggi del vice sindaco Valentina Adiutori che, dopo l'approvazione del mediocre bilancio comunale nei giorni scorsi e dopo la pubblicazione del giornale comunale "Comunicare" (organo ufficiale del Sindaco e non del comune di Paliano perché la minoranza non può neanche apparire ma viene pagato dalla comunità) dove la cultura è stata completamente ignorata, ha sentito "il bisogno" di mettere in risalto le cose buone fatte nei suoi settori di competenza, overro cultura e servizi sociali.

Il Vice Sindaco Valentina Adiutori che certamente ha più testa politica e soprattutto più cultura politica del nostro Selfiemaniaco Sindaco ha giustamente aggirato l'ostacolo e con una bella intervista rilasciata a "Ciociaria Oggi" ed ha presentato il programma culturale per la città di Paliano. E' stato un vice sindaco sempre presente a tutte le iniziative culturali che si sono svolte in paese. Inoltre, non si può certo nascondere il fatto che Valentina Adiutiori aspiri, ovviamente, dopo il bellissimo consenso personale ottenuto alle ultime amministrative, a diventare primo cittadino dell'importante città del Nord della Ciociaria.

Stando sempre ai sussurri e le grida politice locali ci sarebbe in atto un avvenimento a dir poco eclatante: sembrerebbe che il Selfiemaniaco Sindaco Alfieri chi?, incapace di governare la città, stia per passare la mano a Simone Marucci, con un accordo che sarebbe stato fatto qualche anno fa, per farlo passare dalla minoranza alla maggioranza quattro anni fa. E' vera questa notizia di accordo politico? Noi ve la raccontiamo così come l'abbiamo sentita, anche perché come scritto migliaia di volte i passato, "vendersi l'anima" quattro anni prima ci era sembrato davvero troppo.

Il selfiemanico sindaco dopo la vittoria del NO all'ultimo referendum puntava ad una candidatura "protetta" al senato ma è rimasto deluso. Una delusione cocente aumentata dal fatto che in consiglio provinciale è rientrato per il rotto della cuffia, ovvero, per un quarto di voto ed in quella sede dal giorno dle nuovo insediamento non fa altro che "litigare" (basta leggere le cronache degli altri siti, per rendersi corto di che personaggio politico stiamo parlando, tiene rapporti con la stampa a macchia di leopardo e non è bastata neanche la visita del Santo Padre nel locale Carcere per "tirargli" sul il morale.

Per chiudere il quadro, non certo idilliaco, della maggioranza che governa Paliano ci sarebbe anche il fatto che da tempo gira la notizia, soprattutto tra gli amici intimi, che l'assessore Federico Fiore non avrebbe intenzione di ricandidarsi alle prossime elezioni, mentre la Campoli che aspira, sempre più al ruolo di vice sindaco per questi ultimi 12 mesi, punterebbe, addirittura anch'essa, alla poltrona più alta.

Chi vivrà...vedrà...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento