menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cantina 1

Cantina 1

Paliano, tanta buona cucina alle cantine ma la gente è sempre meno

“E’ stata una vera idiozia anticipare l'apertura delle cantine ed in confronto allo scorso anno (almeno nei primi giorni) abbiamo perso il 50% di clientela" ci ha spiegato un presidente dei rioni che non vuole esporsi per evitare ritorsioni.

"E' stata una vera idiozia anticipare l'apertura delle cantine ed in confronto allo scorso anno (almeno nei primi giorni) abbiamo perso il 50% di clientela" ci ha spiegato un presidente dei rioni che non vuole esporsi per evitare ritorsioni.

L'altra sera abbiamo volutamente fare un giro per vedere di persona cosa stesse accadendo perché i mormorii nei vari angoli della città erano e sono davvero troppi. Innanzitutto, c'è da dire che purtroppo c'è stata la defezione dei Capuccini con i loro rappresentanti che non hanno voluto aprire la cantina, perché troppo faticosa, cosi il loro posto al Baluardo è stato preso dal Rione San Procolo. Alle mole ogni anno si facevano più turni. Quest'anno se ne sta facendo uno a fatica così come a Santa Maria Pugliano

Purtroppo quando si fanno queste cose ci vuole sempre più sacrificio e spirito di servizio ed a lungo andare i volontari è normale che mollino la presa anche perchè la ripetitività dei gesti è veramente tanta.

Inoltre, mettiamoci anche la scelta "infelice" di far sfilare il corteo storico la notte del 13 per far vedere i nuovi costumi con il buio della notte e addirittura far chiudere per questa giornata le cantine perché giustamente non ci sono i tempi per poter fare entrambe le cose. Se al contrario, la sfilata si fosse fatta di pomeriggio anche le cantine sarebbero rimaste aperte anche perché Ferragosto si sta avvicinando ed è notorio che a Paliano arriva sempre più gente. Insomma, tutte le polemiche nate da una dichiarazione scellerata del sindaco non sono servite a niente ed a nessuno anzi, a nostro avviso, hanno solo fatto ulteriormente "deprimere" i colontari che con tanta passione ogni hanno portano avanti la tradizione delle cantine.

G.Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento