rotate-mobile
Nord Ciociaria Paliano

Paliano, tra il Vescovo ed il Sindaco ecco il "Papa". Quando la pezza è peggio del buco

Ancora una volta il Video-selfiemaniaco sindaco di Paliano ha perso l’occasione di stare zitto. Ha scambiato una mail di cortesia "istituzionale" per una smentita che di fatto, invece, diventa una conferma a quanto abbiamo scritto nei giorni...

Ancora una volta il Video-selfiemaniaco sindaco di Paliano ha perso l’occasione di stare zitto. Ha scambiato una mail di cortesia "istituzionale" per una smentita che di fatto, invece, diventa una conferma a quanto abbiamo scritto nei giorni scorsi.

Il nostro articolo prendeva spunto dalla domanda del Vescovo prenestino Mons. Domenico Sigalini che a voce ferma e decisa e davanti ad autorevoli testimoni (se il sindaco dovesse insistere ancora in questa sterile e inutile polemica che lo vede sotto accusa per la sua inefficienza politica- amministrativa, siamo pronti a fare i nomi con la loro autorizzazione, per amore della verità) ha esclamato: Dove Sta il Sindaco? nell’ultimo giorno del Festival della Preghiera svoltosi alla Selva, nella proprietà privata.

Questo il messaggio ricevuto dal Sindaco: "Signor Sindaco, Buongiorno, anche a nome di Mons. Sigalini la ringrazio per il supporto che ci ha offerto per la riuscita del Festival della Preghiera. Roberto Papa". E questo quanto aggiunto sul profilo Facebook dal video selfiemaniaco: Questo è il messaggio che ho ricevuto in mattinata dalla Diocesi di Palestrina. Mi trovo costretto una volta ancora a ristabilire la verità a seguito di articoli a firma sempre dello stesso "giornalista" pubblicati nel solito "sito".

Intanto bisogna domandarsi chi sarà mai questo Roberto Papa, visto che il comunicato ufficiale della Diocesi per la manifestazione ci è stato inviato da Don Roberto, che noi abbiamo volentieri pubblicato capendo bene l’importanza di tale manifestazione, cosa che, invece, non ha capito il video-selfiemaniaco sindaco.

Inoltre, ci chiediamo quale collaborazione ha dato l’amministrazione Comunale di Paliano al festival? in quanto non è stata presente nenanche sui manifesti ufficiali della Diocesi, almeno quelli che ci ha inviato Don Roberto che noi abbiamo pubblicato e vi pubblichiamo nuovamente (qui sotto) per farvi vede, cari lettori, chi dice la verità!

Il nostro video-selfiemaniaco sindaco non sa fare ne politica e l’amministratore pubblico perché cerca di mischiare le due cose senza rendersi conto che ha abbandonato la città: ha il vizio di delegare in molte occasioni. La sua eterna indecisione gli consente sempre di delegare ad altri cose che sono di sua specifica competenza.

La pesante domanda del Vescovo, secondo noi, è anche riferita ad un episodio di inizio marzo scorso quando si parlava dell’apertura della Porta Santa del Creato ed il Sindaco era stato, ancora volta, assente.

Se la verità fa male non è colpa nostra. Adesso ci vada pure a querelare cosi la stessa cosa la faremo anche noi però chiamando a testimoniare "illustri" testimoni come lo stesso Vescovo.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, tra il Vescovo ed il Sindaco ecco il "Papa". Quando la pezza è peggio del buco

FrosinoneToday è in caricamento