Nord CiociariaToday

Pastena, Buongiorno Regione alle Grotte mercoledi 13

Le grotte di Pastena ospiteranno mercoledì prossimo la diretta tv  con gli studi di Rai-Tre  nel programma "buongiorno Regione ".

Le grotte di Pastena ospiteranno mercoledì prossimo la diretta tv con gli studi di Rai-Tre nel programma "buongiorno Regione ".

La presenza dell' assessore Mauro Buschini assieme al commissario del parco dei Monti Ausoni, avv. Bruno Marucci, e al direttore prof. Enzo Fiore, sono il segno evidente che è cambiata la rotta e che si sta procedendo verso una stagione di valorizzazione del sito naturalistico e di incentivazione del flusso turistico.

Dopo le incertezze e la condotta ondivaga del presidente del consorzio, esautorato dalla legge regionale del 2014 che ne ha sancito la revoca, si sta prospettando un futuro più determinato, incisivo e proficuo con la collaborazione tra il nostro comune, la direzione del parco e l'assessorato all' Ambiente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono stati salvaguardati i posti di lavoro, nessun dipendente è rimasto a casa e soprattutto c'è la consapevolezza che con opportuni investimenti finanziari e l’utilizzo di nuove e diversificate risorse umane si potrà assicurare una maggiore qualità ed efficienza delle attività ricettive e favorire le piccole imprese commerciali.

Un lavoro decisamente minuzioso e non privo di ostacoli, superati da un coordinamento razionale ed efficace che ha sempre messo al primo posto il diritto dei lavoratori e l' ampliamento dell' offerta turistica che va riqualificata e calibrata su uno scenario europeo se non addirittura mondiale. Già negli anni passati la nostra amministrazione, nonostante la mancanza di risorse economiche, è riuscita a garantire la continuità durante il periodo estivo delle ricerche archeologiche all’interno della grotta che hanno visto impegnata l’università di Tor Vergata, la sovraintendenza dei beni archeologici e l’università inglese di Durham. Oltre ad una riqualificazione culturale c’è stato anche un riscontro sull’aumento delle presenze dei visitatori ed è stato invertito il trend negativo che andava avanti da oltre un quinquennio. Le Grotte di Pastena sono state inserite con il contributo dell’assessore all’Ambiente tra i siti di importanza comunitaria e questo sarà una garanzia per le nuove strategie turistiche e per tentare di creare opportunità lavorative sul territorio attivando percorsi didattici, agro-alimentari ed ambientalistici. La trasmissione evidenzierà gli aspetti positivi di questi interventi legislativi utili anche rilanciare il patrimonio immobiliare del paese e una nuova fase di imprenditorialità locale in grado di frenare la disoccupazione e l’esodo giovanile. il sindaco dot. Arturo Gnesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento