Nord CiociariaToday

Pastena, costituita la rete d’imprese su strada in favore dei commercianti

Anche a Pastena siamo riusciti a creare una "rete di imprese " ed elaborato un progetto di circa centomila euro che abbiamo inoltrato alla Regione Lazio.

reti-impresa

Anche a Pastena siamo riusciti a creare una "rete di imprese " ed elaborato un progetto di circa centomila euro che abbiamo inoltrato alla Regione Lazio.

Si tratta di una richiesta di finanziamento a costo zero per il comune che consentirà di valorizzare le tradizioni locali, la produzione enogastronomica, le bellezze naturalistiche del nostro territorio con la speranza di rafforzare le attività commerciali e consolidare l'occupazione.

Un lavoro che ha avuto come soggetti principali gli imprenditori locali, compresi coloro che sono dediti alle attività ricettive e alla promozione turistica del paese.

Un'idea che all'inizio sembrava impossibile da realizzare per la forte diffidenza che talvolta il settore privato ha nei confronti della pubblica amministrazione e per il sospetto che tutto questo potesse servire a mera propaganda politica.

In realtà il progetto se andrà in porto consentirà al nostro paese un maggiore slancio verso l'accoglienza dei turisti e un cambiamento di mentalità che deve privilegiare modernità, efficienza e bellezza ambientale.

Una iniziativa che è utile per mettere in gioco le qualità personali e a dare alle imprese uno spirito di competitività necessario per intercettare l'interesse dei soggetti che giungono a Pastena per ammirare le Grotte e apprezzare la bellezza del centro storico.

Un grazie al consigliere Mario Parisi che ha subito ritenuto possibile un simile progetto, a Gianni Ferraccioli, al team manager Marrigo Rosato e ai dipendenti che hanno lavorato in 'zona Cesarini' per non andare re i termini di presentazione della domanda.

il sindaco dott Arturo Gnesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento