Nord CiociariaToday

Patrica, Castel Vallago si aggiudica il Palio delle Contrade

Sabato 30 Luglio si è conclusa la prima edizione del “Palio delle contrade”. Due settimane da ricordare, quelle appena trascorse nel Comune di Patrica che hanno visto la straordinaria partecipazione dell’intero Paese all’evento,inserito tra le...

Patrica Palio

Sabato 30 Luglio si è conclusa la prima edizione del “Palio delle contrade”. Due settimane da ricordare, quelle appena trascorse nel Comune di Patrica che hanno visto la straordinaria partecipazione dell’intero Paese all’evento,inserito tra le iniziative dell’”Estate Patricana”.

Tante le attività svolte, dal beach volley alla corsa campestre fino ad arrivare ai giochi popolari come il tiro alla fune e la corsa con i sacchi, tutte vissute con allegria e sana competizione dalle contrade, che in ogni occasione hanno dimostrato la loro capacità di affrontare lesfide con correttezza e simpatia reciproca.

A contendersi la vittoria sono state le contrade Lagoscillo, Valiana e Castello riunite nella squadra “Castel Vallago”, che con un punteggio di 72 punti, hanno conquistato il podio e si sono aggiudicate il gagliardetto dei vincitori.

Ogni contrada, ha mantenuto all’interno del Palio la propria identità e le proprie caratteristiche, distinguendosi per capacità intuitive, prestazioni atletiche e per i spassosi travestimenti.

Grande soddisfazione del Sindaco Lucio Fiordalisio per l’ottimo lavoro svolto dal Consigliere con delega allo Sport Andrea Savone: << Voglio complimentarmi con Andrea per il grande successo che ha riscosso questa prima edizione del Palio delle Contrade.Un impegno il suo, assunto con tenacia e combattività considerata la carenza di impianti sportivi nel nostro Paese e la nota scarsità di risorse. Nonostante questo lui ci ha creduto, è andato avanti, ed è riuscito nel suo intento. Ringrazio personalmente i ragazzi che hanno collaborato con lui nell’organizzazione e nella progettualità del Palio, in particolare Ivano Testa, Franco Rinaldi e Jessica De Alexandris.

Protagonisti indiscussi i cittadini, che ancora una volta hanno dato vita al Paese. Noi non possiamo far altro che continuare il nostro percorso in questa direzione, affinché si rinnovino queste occasioni che consolidano i legami e rafforzano la volontà di essere una comunità sempre più unita.>>

Il Consigliere Andrea Savone: << Questo Palio è stata un’esperienza indimenticabile, per me, per i ragazzi con i quali ho collaborato ma anche per tutti i cittadini che hanno partecipato. Un idea che ho proposto e che è stata immediatamente sposata da tutta l’Amministrazione Comunale. Ai miei colleghi e al Sindaco vanno i miei ringraziamenti per il sostegno e la fiducia che mi hanno dimostrato.

Siamo già proiettatati nell’organizzazione del Palio del prossimo anno, spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di migliorarci. Complimenti a tutte le contrade, che con la loro simpatia ci hanno fatto emozionare, sognare e soprattutto ci hanno regalato momenti memorabili.>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento