Lunedì, 18 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Patrica

Patrica, centro storico pieno di topi. I cittadini  chiedano la derattizzazione e la disinfestazione

Zanzare e topi in libertà nel Centro storico di Patrica. La denuncia  è del Comitato civico “Umilmente per Patrica” che ha segnalato il ripetersi di incresciosi episodi all’Ufficio Tecnico del Comune.

Zanzare e topi in libertà nel Centro storico di Patrica. La denuncia è del Comitato civico "Umilmente per Patrica" che ha segnalato il ripetersi di incresciosi episodi all'Ufficio Tecnico del Comune.

«Abbiamo informato la struttura tecnica - spiega il leader del Comitato civico, Stefano Belli - perché tanti concittadini ci hanno informato di sgradevoli presenze di roditori e zanzare lungo le strade, specialmente nel Centro storico.

Si tratta, evidentemente, di animali che fuoriescono dai tombini della rete fognante che non e' stata ispezionata . Negli scorsi mesi estivi, infatti, a seguito della crisi politica/amministrativa, la disinfestazione e la derattizzazione non è stata effettuata come invece accadeva, puntualmente, ogni anno, in passato.

E' evidente - continua Stefano Belli - che tale situazione crea disagio e lamentele da parte dei cittadini preoccupati che, anche nei prossimi mesi, possa perdurare questo stato di disagio. Disagio che potrebbe aumentare per il moltiplicarsi della presenza di zanzare e topi sul territorio se non si dovesse intervenire in tempo. Insomma, va subito affrontato questo stato di incuria che, alla lunga, potrebbe avere anche conseguenze sul piano igienico».

Ecco perché il Comitato "Umilmente per Patrica" chiede alla struttura tecnica comunale,sempre sensibile ai problemi dei cittadini, di provvedere affinchè siano messi in cantiere tutti gli interventi adeguati che possano arginare questo fastidioso disagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, centro storico pieno di topi. I cittadini  chiedano la derattizzazione e la disinfestazione

FrosinoneToday è in caricamento