Domenica, 24 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Patrica

Patrica, finanziata la raccolta differenziata – in arrivo 28.619 euro

L’ex sindaco Belli: Premiato il lavoro dell’ex amministrazione. C’è un lavoro silenzioso, fatto con discrezione e puntualità, ma efficace. E’ quello che hanno condotto l’ex sindaco di Patrica Denise Caprara insieme a Stefano Belli e allo staff...

L'ex sindaco Belli: Premiato il lavoro dell'ex amministrazione. C'è un lavoro silenzioso, fatto con discrezione e puntualità, ma efficace. E' quello che hanno condotto l'ex sindaco di Patrica Denise Caprara insieme a Stefano Belli e allo staff tecnico comunale.

E i frutti sono arrivati: con determinazione del Dirigente del Settore Ambiente della Provincia, sono stati infatti assegnati al Comune di Patrica ben 28.619 euro per il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Una somma che premia il lavoro dell'ex amministrazione, che ha prodotto la documentazione finalizzata al finanziamento, e che è stata promossa (dopo attenta verifica) dalla Commissione Tecnica provinciale.

Un risultato che premia anche la costanza con cui l'ex amministrazione comunale ha incentivato la raccolta differenziata, tanto che Patrica risulta tra i Comuni più virtuosi della Provincia. Un risultato non di poco conto se si pensa alle scarse risorse (dovuti ai noti tagli del Governo) con cui il Comune ha dovuto operare.

"Questo risultato - commenta l'ex sindaco Stefano Belli - è la risposta più eloquente a chi oggi parla senza neppure conoscere cosa significa amministrare un Paese. E' la risposta più significativa a chi (manovrato dalla segreterie dei partiti) ha gettato il nostro Comune nelle mani di una gestione commissariale. Un risultato che premia anche l'attività degli uffici comunali ai quali va la mia più ampia gratitudine. Ma non ci fermeremo qui: sono certo che la prossima amministrazione (che uscirà dal voto della prossima primavera) continuerà su questo solco: quello cioè dell'impegno e dell'attenzione verso il potenziamento dei servizi che interessano tutta la nostra collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, finanziata la raccolta differenziata – in arrivo 28.619 euro

FrosinoneToday è in caricamento