rotate-mobile
Nord Ciociaria Patrica

Patrica, rifacimento strade:  il comitato “Umilmente per Patrica” sollecita  l’inizio dei lavori

Dopo che l’ex Sindaco Denise Caprara, tramite una nota stampa, datata 4 luglio 2014, rese  noto che la ditta Ecostrade si era aggiudicata l’appalto per il rifacimento di alcuni tratti stradali del Comune di Patrica ( infatti i tratti stradali...

Dopo che l’ex Sindaco Denise Caprara, tramite una nota stampa, datata 4 luglio 2014, rese noto che la ditta Ecostrade si era aggiudicata l’appalto per il rifacimento di alcuni tratti stradali del Comune di Patrica ( infatti i tratti stradali interessati sono quelli indicati nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015 approvato dall’ ex Amministrazione Comunale e precisamente nell’Elenco Annuale 2013). Il comitato civico “Umilmente per Patrica” di cui il promotore e’ l’ex Presidente del consiglio comunale, Stefano Belli - chiede l’ inizio dei lavori presso l’ufficio tecnico del Comune di Patrica, per la sistemazione dei manti stradali di alcune note località del comprensorio Patricano, tra le quali Ponte La Valea direzione Quattro Strade. Oltre ad altri interventi sulla strada di contrada Celleta, come previsto dall’appalto.

“ Infatti in questi giorni, girando per il territorio Patricano, fanno sapere dallo stesso Comitato Civico “ Umilmente per Patrica” e aver ascoltato tanti cittadini, nè riportiamo le richieste presso gli uffici comunali preposti”.

Pensiamo - continuano i membri del comitato- che le opere programmate dal bando e deliberate dall’ex Giunta comunale del Sindaco Caprara siano urgenti e importanti.

Il tutto confermato da strade a limite dell’accessibilita’.

“ Crediamo che la sensibilita’ del responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Patrica, commenta il promotore del movimento civico Patricano, Stefano Belli, portera’ da subito all’inizio dei lavori, tanto richiesti e attesi dalla popolazione”

Ricordiamo che i lavori prevedevano risagomatura e fresatura per poi procedere con i lavori per la regimentazione delle acque, al tombinamento e per concludere si effettuerà la bitumatura finale dei manti stradali.

Si tratta senz’altro di un servizio necessario che verrà fornito ai cittadini residenti nelle zone indicate- dichiarano dal comitato civico - a causa di fattori atmosferici e lavori di manutenzione. Purtroppo i manti stradali sono stati notevolmente dissestati, causando anche danno al normale flusso della circolazione, ora tuttavia l’intervento della ditta nel giro di poco tempo dovrebbe ripristinare il normale stato delle strade e favorirà quindi di nuovo il normale flusso della circolazione viaria. Auspichiamo da parte dell’ufficio Tecnico del Comune di Patrica, l’inizio dei lavori in breve tempo. E’ questo che i cittadini di quelle contrade chiedano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrica, rifacimento strade:  il comitato “Umilmente per Patrica” sollecita  l’inizio dei lavori

FrosinoneToday è in caricamento