menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piglio, a scuola si insegna a donare sangue. Partito il concorso

E' già il 18° anno che l’Associazione Donatori di Sangue della città di Piglio,  Presieduta da Giovanni Pizzale,  propone agli alunni delle classi della scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo Piglio, un concorso sul tema...

E' già il 18° anno che l'Associazione Donatori di Sangue della città di Piglio, Presieduta da Giovanni Pizzale, propone agli alunni delle classi della scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo Piglio, un concorso sul tema:"SOLIDARIETA', VOLONTARIATO E DONAZIONE DI SANGUE (INTERO o in AFERESI).

Cosa si fa e cosa, invece, secondo te, si dovrebbe ancora fare. Esprimi il tuo pensiero."

Per informare e preparare gli alunni sull'argomento il Presidente dell'associazione Giovanni Pizzale, i suoi due collaboratori Antonio Tufi e Claudio Proietti si sono recati a scuola per proiettare filmati, foto e slides, della FIDAS e del Centro Trasfusionale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, relative alla donazione di sangue intero ed in aferesi..

Ringraziamo il Preside Dottor Tommaso Damizia, le Prof.sse Antonella Pilozzi e Alessia Ciriaco per la loro collaborazione. Un grazie particolare va alla Prof.ssa Biologa e donatrice Maria Teresa Bartolomei che ha approfondito con competenza ed esperienza personale ogni aspetto della donazione del sangue intero e di singoli componenti.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento