rotate-mobile
Nord Ciociaria

Piglio: AAA…Cercasi comitato festeggiamenti della Madonna delle Rose di Maggio 2016

Questo è un appello alla popolazione pigliese perché si costituisca un Comitato cittadino che possa organizzare a Maggio i festeggiamenti in onore della Madonna delle Rose come da antica e continua tradizione a seguito della forte e della profonda...

Questo è un appello alla popolazione pigliese perché si costituisca un Comitato cittadino che possa organizzare a Maggio i festeggiamenti in onore della Madonna delle Rose come da antica e continua tradizione a seguito della forte e della profonda devozione che il popolo nutre per la Madonna delle Rose.

Due sono le feste annuali dedicate alla Vergine :

il lunedì di Pentecoste e il 30 Ottobre, giorno in cui la popolazione commemora la liberazione dalla peste avvenuta il 30 ottobre 1656. Mentre la festa di Maggio viene organizzata da un Comitato cittadino, quella di Ottobre, è di competenza dell’omonima confraternita sempre con il contributo del popolo pigliese.

Se non si dovesse formare un Comitato cittadino per l’organizzazione di un programma religioso ed un altro ricreativo dal 13 al 16 Maggio 2016, la Confraternita della Madonna delle Rose, a detta del Priore, è costretta a presenziare i festeggiamenti in forma strettamente religiosa.

Giorgio Alessandro Pacetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio: AAA…Cercasi comitato festeggiamenti della Madonna delle Rose di Maggio 2016

FrosinoneToday è in caricamento