Nord CiociariaToday

Piglio, benvenuti nel “Trekking dello Spirito” nell’anno della Misericordia.

Prosegue l’incontro di preghiera nella  località Santo Biagio, in questa stupenda località dello Spirito, tanto cara al Beato Giovanni Paolo II, dove sono state installate le 15 Stazioni delle sacre immagini della Via Crucis in ferro battuto.

Stele di San Giovanni Paolo II

Prosegue l’incontro di preghiera nella località Santo Biagio, in questa stupenda località dello Spirito, tanto cara al Beato Giovanni Paolo II, dove sono state installate le 15 Stazioni delle sacre immagini della Via Crucis in ferro battuto.

Il secondo appuntamento è programmato per Venerdì 27 Maggio 2016 alle ore 18,00 dalle comunità parrocchiali di Santa Maria e di San Giovanni di Piglio, della Parrocchia Refugium Peccatorum di Altipiani di Arcinazzo e dalla civica amministrazione di Piglio.

Karol Wojtyla, venuto più volte a passeggiare di nascosto in questa zona, ci ha lasciato con il ricordo della sua presenza la testimonianza di come la sintonia tra cammino interiore ed esteriore possa elevare l’uomo a Dio e farne una persona matura e felice.

L’uomo -si legge nel volantino appositamente preparato- è per natura “in cammino”, pellegrino nel medioevo, esploratore dalla metà del secondo millennio, viaggiatore nel secolo XX, turista e vagabondo in questi ultimi anni… ma un cammino è autentico quando è orientato, quanto punta ad una meta, quando è in grado di risvegliare in noi una persona nuova.

Per questo ci è sembrato opportuno unire ai benefici che il movimento apporta ad una vita fattasi troppo sedentaria, quelli che provengono da un cammino fatto insieme, che apre al dialogo e all’amicizia sincera, e orientato verso luoghi che per la loro bellezza e significatività costituiscono una vera “risorsa in più” nel viaggio della vita.

E allora unisciti a noi e lasciati affascinare dalle mille sorprese che il nostro territorio è in grado di offrire”.

E’ per questo, in alcune occasioni dell’anno, anche noi ci mettiamo in cammino insieme, certi di tornare a casa un po’ stanchi, ma molto più ricchi dentro come è avvenuto il Sabato 30 Aprile u.s., e come sarà ogni mese a partire dal 27 Maggio fino al mese di Novembre 2016 per pregare e onorare San Giovanni Paolo II nell’anno della Misericordia.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento