Nord CiociariaToday

Piglio, Cinquanta anni di magistero ha festeggiato padre Angelo Di Giorgio O.F.M. Conv.

Festa grande nel convento di San Lorenzo per P. Angelo di Giorgio, OFM conv. ustode del Convento e Rettore della chiesa di San Lorenzo, che ha festeggiato i cinquanta anni di magistero con una Santa Messa alla presenza del sindaco avv. Mario Felli...

p-angelo-di-giorgio-il-primo-a-sinistra

Festa grande nel convento di San Lorenzo per P. Angelo di Giorgio, OFM conv. ustode del Convento e Rettore della chiesa di San Lorenzo, che ha festeggiato i cinquanta anni di magistero con una Santa Messa alla presenza del sindaco avv. Mario Felli, di P. Quintino Rocchi OFM Conv. , del diacono frate Lazzaro e di Suora Elisabetta Patrizi.

Padre Angelo originario di Pignataro Interamna ha frequentato le scuole professionali a Cassino ed è entrato tra i Francescani Conventuali prima a Roccasecca d’Arce, poi a Fossanova, a Cave e da ultimo a Roma dove ha frequentato il Liceo Classico presso i PP Scolopi, facendo una sola formazione umanistica e culturale.

Presso l’Università Pontificia Urbaniana padre Angelo ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia e la Licenza in Teologia, mentre all’Università Statale La Sapienza si è laureato conseguendo, poi, l’Abilitazione in Lettere e Scienze Umane per l’insegnamento. Padre Angelo inoltre ha frequentato il Corso biennale di Grafologia presso l’Università di Urbino nelle Marche.

Al termine degli studi ha svolto la sua attività pastorale a Cave, Nettuno, Lavinio, Anzio, Roma, Colleferro ed ora a Piglio nel convento di San Lorenzo dal mese di Agosto u.s.. Padre Angelo è stato anche Docente di Lettere, Filosofia, Storia Pedagogia e Psicologia in scuole statali (medie, liceo e magistrali), per sei anni Preside del liceo San Francesco di Nettuno e per dieci anni Cappellano del carcere femminile di Rebibbia, dove è venuto a contatto con il mondo della sofferenza e dell’emarginazione.

Padre Angelo oltre ad essere stato guardiano, vice parroco e parroco ha ricevuto incarichi provinciali come assistente, segretario, Vicario provinciale, Custode Capitolare e Delegato Provinciale per la Missione del Nord Est del Brasile e per Giustizia e Pace.

Un “ad majora” a Padre Angelo da parte della comunità francescana di San Lorenzo e della Redazione.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento