Domenica, 17 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Piglio, donato al comune un defibrillatore per la comunità

Alla presenza del Sindaco avv. Mario Felli, degli Assessori, del Segretario comunale, del Comandante dei Vigili Urbani, della Croce Rossa, e di tutti i dipendenti comunali,  presso il piazzale antistante la sede comunale  sito nel Viale Umberto I°...

Alla presenza del Sindaco avv. Mario Felli, degli Assessori, del Segretario comunale, del Comandante dei Vigili Urbani, della Croce Rossa, e di tutti i dipendenti comunali, presso il piazzale antistante la sede comunale sito nel Viale Umberto I°, è stato posizionato all'ingresso della sala consigliare in modo ben visibile a tutti, un defibrillatore necessario, come primo intervento, per salvare una vita umana.

Il defribillatore è stato donato dalla Dott.ssa biologa Laura Pontecorvo, segretaria dell'Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, in collaborazione con il gruppo dei Donatori e Volontari di Piglio.

E' un'iniziativa questa degna di ammirazione da parte di tutti i cittadini pigliesi che ne potranno usufruire di questo efficacissimo strumento in caso di bisogno.

In Italia sono moltissime persone che perdono la vita ogni anno a causa di un arresto cardiaco improvviso e bene quindi hanno fatto gli organizzatori a mettere a disposizione della popolazione questo "mezzo" salva vita.

Quanto prima -a detta degli organizzatori- verrà aperto un corso per abilitare tutte le persone all'uso del defibrillatore.

Un grazie particolare sentito e meritato all'Associazione Donatori Volontari Sangue Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e al gruppo dei Donatori e Volontari di Piglio

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, donato al comune un defibrillatore per la comunità

FrosinoneToday è in caricamento