rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, è stata indetta l’Assemblea per il rinnovo del Direttivo della Pro Loco

La Pro Loco pigliese, presieduta da Veronica Celletti, fa presente che Martedì 11 Ottobre 2016 alle ore 9.00 in prima Convocazione e alle ore 21.00 in Seconda Convocazione, presso la sede della Pro Loco (palazzo comunale–entrata antistante...

La Pro Loco pigliese, presieduta da Veronica Celletti, fa presente che Martedì 11 Ottobre 2016 alle ore 9.00 in prima Convocazione e alle ore 21.00 in Seconda Convocazione, presso la sede della Pro Loco (palazzo comunale–entrata antistante edificio scolastico Piglio-), si terrà l’Assemblea Ordinaria dei soci per il rinnovo delle cariche del Direttivo della Pro Loco.

La Pro Loco di Piglio, per chi non lo sapesse, è iscritta alla UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) che raggruppa circa 6.000 Pro Loco iscritte e costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci.

L’UNPLI, fondata nel 1962 è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale ed è strutturata in Comitati regionali e provinciali. E’ diretta da un Consiglio nazionale composto da 30 Componenti in rappresentanza delle Pro Loco di ogni regione italiana.

La Pro Loco è una associazione apolitica, senza scopo di lucro, formata da volontari che si impegnano per la promozione del luogo, per la scoperta e la tutela delle tradizioni locali per migliorare la qualità della vita di chi ci abita attraverso l’organizzazione di eventi, per fare spettacolo, per fare cultura e didattica, attraverso la ricerca della storia locale, per fare economia, per valorizzare i prodotti locali, le bellezze del paese e per rendere piacevole la visita ai turisti e la promozione del territorio. La Presidente Veronica Celletti invita i soci circa 80 ad essere presente all’Assemblea.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, è stata indetta l’Assemblea per il rinnovo del Direttivo della Pro Loco

FrosinoneToday è in caricamento