Lunedì, 18 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, il sindaco Mario Felli al PD: “ obbedisco”! E nomina assessore Lucia Palone

Il Sindaco di Piglio  avv. Mario Felli, nel momento in cui doveva mostrare “le palle” politiche, cede al "ricatto" del PD e come si prospettava ha ceduto alle pressioni della segreteria del Partito Democratico di Piglio, per la nomina...

Il Sindaco di Piglio avv. Mario Felli, nel momento in cui doveva mostrare "le palle" politiche, cede al "ricatto" del PD e come si prospettava ha ceduto alle pressioni della segreteria del Partito Democratico di Piglio, per la nomina dell'assessore al posto di Mortari.Come si apprende da un comunicato inviato dalla stessa segreteria alla redazione di un giornalino locale, la consigliera Lucia Palone è entrata a far parte della giunta in qualità di assessore.

Le voci popolo che nei giorni scorsi segnalavano le dimissioni di due assessori ed un consigliere erano vere e, alla luce di questa nomina, è evidente che si è trattato di un vero e proprio - "ricatto" politico ovviamente- da parte della sezione del PD di Piglio per far si che venisse nominato assessore il consigliere voluto dalla sezione e non quello proposto dallo stesso Sindaco Felli

A Piglio era notorio che dopo le dimissioni dell'assessore Mortari, il Sindaco era intenzionato a nominare il consigliere Federici, attuale capogruppo e detentore della delega ai lavori pubblici, mentre la sezione del PD di Piglio non ha mai condiviso questa volontà del primo cittadino imponendo la scelta di Lucia Palone come assessore. A questo punto qualcuno si è chiesto cosa cambiasse visto che entrambi sono iscritti allo stesso partito.

La risposta probabilmente sta soltanto nel fatto che i due "contendenti" e cioè da un lato la segreteria del Pd con la consigliera Palone, dall'altro il Sindaco Felli con il consigliere Federici seguono due linee politiche diverse e quindi quella di pretendere come assessore Lucia Palone è stata una vera e propria "dimostrazione di forza" da parte del direttivo del PD di Piglio.

Insomma anche a Piglio, come a livello nazionale, il PD sta vivendo momenti di confusione ed attrito interno che genera seri problemi all'esecutivo Felli con gravi conseguenze per l'attività amministrativa e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La conferma di quanto abbiamo scritto arriva anche dal cumunicato sotto pubblicato

PIGLIO, LUCIA PALONE NOMINATA ASSESSORE. GLI AUGURI DEL SEGRETARIO REGIONALE FANTINI E DEL SEGRETARIO PROVINCIALE MARINO

Arrivano le congratulazioni e gli attestati di stima dalla Federazione Provinciale dei Giovani Democratici di Frosinone per l'ingresso di Lucia Palone nell'esecutivo del Comune di Piglio guidato dal Sindaco Felli.

Lucia, 23 anni, da sempre impegnata a livello locale e provinciale con i Giovani Democratici, registra in queste ore un ulteriore successo. La nomina assessorile alla Pubblica istruzione e alle Politiche Giovanili arriva per la giovane amministratrice dopo tre anni di lavoro e impegno in Consiglio Comunale.

Il Segretario Provinciale dei GD, Alessandro Marino ha dichiarato: "A Lucia vanno, innanzi tutto, i miei migliori auguri per il nuovo, importante incarico. Conosciamo Lucia da tempo e ci ha mostrato quanto vale il suo impegno. All'interno dei Giovani Democratici ha lavorato proficuamente, con spirito di servizio e responsabilità su numerosi temi. La Federazione nella sua completezza è orgogliosa di questa nomina e siamo sicuri che l'apporto di Lucia alla giunta del Comune di Piglio sarà assolutamente positivo".

Luca Fantini, Segretario regionale GD Lazio, afferma: "Non sono pochi gli esempi di giovani amministratori che provengono dall'organizzazione giovanile del Partito Democratico. Sono orgoglioso che Lucia abbia raggiunto questo importante incarico, è l'esempio che ci dimostra quanto vale l'impegno profuso nel nostro territorio nel corso di questi anni. Come Giovani Democratici di Frosinone insieme a Lucia abbiamo lavorato in molte battaglie, sono consapevole delle sue capacità e della sua costanza nel lavoro. A Lucia vanno quindi le mie congratulazioni e l'augurio che questa sia solo la prima di tante altre soddisfazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, il sindaco Mario Felli al PD: “ obbedisco”! E nomina assessore Lucia Palone

FrosinoneToday è in caricamento