Nord CiociariaToday

Piglio, la Proloco ha presentato per la città un’interessante pubblicazione utile al turista

E’ uscita un’interessante pubblicazione di 32 pagine editata dalla PRO LOCO di Piglio, in collaborazione della Regione Lazio, contenente tutte le informazioni utili per il turista dal titolo PIGLIO E’….

E’ uscita un’interessante pubblicazione di 32 pagine editata dalla PRO LOCO di Piglio, in collaborazione della Regione Lazio, contenente tutte le informazioni utili per il turista dal titolo PIGLIO E’….

“L’associazione Pro Loco è lieta guidarVi alla scoperta di piglio- si legge nella prefazione- attraverso un suggestivo viaggio tra i colori delle nostre camopagne, i sapori, i profumi e la storia di questo antico Borgo.

Con questa pubblicazione vogliamo farvi conoscere l’arte, la tradizioni, e tutti i luoghi sacri che da secoli fanno innamorare pastori, viandanti, turisti e perfino Papa Giovanni Paolo II.

La passeggiata lungo la pista ciclabile, la via Francigena e il sentiero E1 vi conduranno attraverso paesaggi di rara bellezza: La torre del Piano, Il castello Medievale, i vicoli stretti e le antiche mura Vi accompagneranno in un fantastico viaggio indietro nel tempo. Perché Piglio è…”.

La pubblicazione ben documentata con tante foto a colori, si presenta molto bene , con una lettura semplice ed alla portata di tutti. Al momento è possibile trovare le copie di questa pubblicazione presso la Pro Loco, in attesa di essere messo a disposizione nelle edicole del paese. Complimenti a questa Pro Loco che si vede anche da questa pubblicazione sta lavorando con il cuore, come giusto sia soprattutto quando si vuole e si è innamorati del proprio paese.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento