rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, La raccolta rifiuti “porta a porta” è ancora un miraggio

Diceva bene l’antico Sapienziale: “una generazione va, una generazione viene, ma la terra è sempre la stessa”. Parole Sante! Per la raccolta dei rifiuti “porta a porta” a Piglio, questa frase ha cambiato genere letterario, passando da quello...

Diceva bene l'antico Sapienziale: "una generazione va, una generazione viene, ma la terra è sempre la stessa". Parole Sante! Per la raccolta dei rifiuti "porta a porta" a Piglio, questa frase ha cambiato genere letterario, passando da quello didattico a quello?profetico.

Nonostante il cambio di guardia ieri la Tac Ecologica oggi la società Lavagna di Benevento che è subentrata dal 16 Dicembre 2015 alla gestione del servizio di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e industriali, pericolosi, la raccolta dei rifiuti "porta a porta" a Piglio, in alcune zone lascia a desiderare.

I pigliesi speravano che con l'entrata della nuova società, funzionasse perfettamente il servizio di raccolta rifiuti "Porta a Porta", davanti ad ogni abitazione, invece su Via San Lorenzo si continuano a vedere i secchi lasciati dai residenti lungo questa arteria per tutta la giornata e la nottata.

La TAC Ecologica non effettuava il servizio per la raccolta rifiuti "porta a porta" in mancanza di un mezzo di piccole dimensioni che potesse arrivare davanti ai portoni ubicati in zone scomode, ora, però, questa scusante non regge più perché la società Lavagna di Benevento ha una moltitudine di mezzi piccoli e grandi che possono risolvere ottimamente questo problema. Allora cosa si aspetta a partire? Assessore Mortari se ci sei batti un colpo!

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, La raccolta rifiuti “porta a porta” è ancora un miraggio

FrosinoneToday è in caricamento