Nord Ciociaria Piglio

Piglio, la Signora Elena Lucidi festeggia centocinque anni e tanta voglia di vivere

Non è da tutti tagliare questo bellissimo traguardo ma la Signora Elena Lucidi vedova Giorgi c’è riuscita e oggi  ha festeggiato centocinque anni con una Santa Messa che è stata concelebrata nella chiesa di San Lorenzo da P. Angelo Di Giorgio e...

Non è da tutti tagliare questo bellissimo traguardo ma la Signora Elena Lucidi vedova Giorgi c'è riuscita e oggi ha festeggiato centocinque anni con una Santa Messa che è stata concelebrata nella chiesa di San Lorenzo da P. Angelo Di Giorgio e dal diacono frate Lazzaro alla presenza dei numerosissimi parenti, nipoti e pronipoti.

E' seguita, poi, la messa a dimora di un alberello lungo il viale francescano proprio davanti all'elcino ultrasecolare che compie oggi 113 anni.

Sora Lella, classe 1911, viene ricordata dai pigliesi non solo perché fortemente devota al Beato Andrea Conti, al venerabile P. Quirico Pignalberi e alla Madonna delle Rose ma anche per i viaggi spirituali nei vari Santuari mariani e per aver girato il mondo in lungo e in largo facendo così tutti partecipi delle sue esperienze.

Alla sora Lella, che cinque anni fa ha festeggiato i primi cento anni, con un ricco buffet nella sala polivalente e con i fuochi artificiali e brindisi con vino Cesanese, alla presenza dei numerosissimi parenti e concittadini, del delegato vescovile don Angelo Pilozzi, del parroco don Gianni, degli ex parroci don Bruno e don Marcello e del sindaco Tommaso Cittadini che Le ha consegnato una speciale targa a nome dell'intera comunità iscrivendola ufficialmente nell'albo delle persone più longeve di Piglio, vanno gli auguri più affettuosi della comunità pigliese e naturalmente da parte della redazione del nostro giornale.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, la Signora Elena Lucidi festeggia centocinque anni e tanta voglia di vivere

FrosinoneToday è in caricamento