Nord CiociariaToday

Piglio, La statua della Madonna di Fatima ha lasciato la città

Dopo una permanenza di tre giorni a Piglio, Domenica 28 Maggio la statua della Madonna di Fatima a Piglio raggiungerà la città di Morolo.

Piglio Madonna di Fatima 3

Dopo una permanenza di tre giorni a Piglio, Domenica 28 Maggio la statua della Madonna di Fatima a Piglio raggiungerà la città di Morolo.

Piglio Madonna di Fatima 1

Nella Collegiata Santa Maria Assunta è stata celebrata, dopo la recita del santo rosario e, una Santa Messa officiata dal parroco don Gianni.

E’ seguita una processione, questa volta diurna, dalla Collegiata Santa Maria Assunta fino al Viale Umberto I°, alla quale hanno partecipato oltre l’UNITALSI della sezione Anagni-Alatri, il Rettore della chiesa di San Lorenzo P. Angelo Di Giorgio, il Sindaco di Piglio avv. Mario Felli, insieme al gruppo Unitalsi di Piglio alle Confraternite locali, alla CRI di Piglio, ai bambini della prima Comunione, ai disabili amorevolmente accuditi dalle "dame" e dai "barellieri" che si occupano dei malati con grande dedizione e al popolo pigliese.

La “Perigrinatio” mariana è iniziata Domenica 21 Maggio nella chiesa di San Biagio di Fiuggi per arrivare alla città di Alatri Venerdì 2 Giugno, visitando le comunità di Trevi nel Lazio, di Piglio, di Morolo, di Anagni e di Vico nel Lazio, accolta dalla grande devozione delle comunità che hanno dedicato in questi giorni a veglie, processioni, rosari e preghiere che rimarranno nella storia in ricordo dei 100 anni dalle sei apparizioni ai tre pastorelli Giacinta, Francesco e Lucia, avvenute da Maggio ad Ottobre nel 1917.

L’ultima celebrazione eucaristica è prevista per Domenica 4 Giugno sempre ad Alatri con una processione fino a Porta San Francesco dove ci sarà il saluto alla Vergine

Il gruppo UNITALSI di Piglio, per bocca della responsabile Luisa Celletti, ringrazia in modo particolare la popolazione e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’avvenimento religioso.

La visita della Madonna di Fatima è stata oltremodo gradita e lascia in tutta la comunità il desiderio e la speranza di un prossimo ritorno a Piglio.

Piglio Madonna di Fatima 2

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento