menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fontanile sito in Viale Umberto I°

Fontanile sito in Viale Umberto I°

Piglio, proseguono i problemi legati alle perdite d'acqua nel territorio

A denunciare il fatto è sempre lui, il “difensore civico”, Giorgio Alessandro Pacetti, che sottolinea ancora la mancata riparazione delle condotte idriche colabrodo non solo nel centro storico ma anche in periferia.

A denunciare il fatto è sempre lui, il "difensore civico", Giorgio Alessandro Pacetti, che sottolinea ancora la mancata riparazione delle condotte idriche colabrodo non solo nel centro storico ma anche in periferia.

Come se non fossero bastati i disagi causati dalla perdita della condotta idrica su Via San Lorenzo al civico 41, segnalata da Pacetti a mezzo stampa, dopo i continui solleciti (oltre 50 giorni) da parte dell'amministratore del condominio, e riparata il 24 Luglio 2014 come da foto n° 1 -spiega Pacetti- ancora oggi sulla Via Piagge loc. Maggiore Km. 2,900 della Provinciale Piglio-Altipiani di Arcinazzo, gli abitanti della zona si lamentano che il prezioso liquido scorre abbondantemente lungo la strada.

Non solo! Chi volesse, poi, dissetarsi nel caratteristico fontanile sito nell'Arco della Fontana, che dista a due passi dalla sede comunale, il malcapitato utente si deve avvicinarsi con gli stivali per non bagnarsi i piedi. In questo fontanile infatti oltre a dissetarsi ci si può fare anche un pediluvio!!!

Bisognerebbe, a questo punto, che gli amministratori locali dei 91 Comune della Provincia di Frosinone e il Commissario Patrizi, dovrebbero aprire un'inchiesta contro Ato 5, accertando non solo le responsabilità non escludendo un'azione cumulativa per il ristoro dei metri cubi di acquache scorrono come fiumi lungo le strade comunali e provinciali per le continue perdite di acqua non solo nel territorio di Piglio ma anche in tutti paesi della Provincia di Frosinone.

Solo in questa maniera si potrà risolvere il problema visto che l'Ato 5 interviene sempre tramite Stampa per risolvere i problemi idrici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento