Nord CiociariaToday

Piglio, Prove di evacuazione presso le scuole dell’infanzia

Si replica lunedì 22 Maggio nell’Istituto comprensivo “Ottaviano Bottini”. Si sono svolte le prove di evacuazione presso le scuole dell’infanzia di Piglio capoluogo e Romagnano, dove è stato simulato un incendio con la RSPP Dott.ssa Katia...

Prove evacuazione

Si replica lunedì 22 Maggio nell’Istituto comprensivo “Ottaviano Bottini”. Si sono svolte le prove di evacuazione presso le scuole dell’infanzia di Piglio capoluogo e Romagnano, dove è stato simulato un incendio con la RSPP Dott.ssa Katia Colavecchi.

I bambini, avendo per l’intero anno scolastico lavorato sulla “cultura della sicurezza” essendo tema cardine del progetto “Pensa Sicuro”, divenuto progetto d’Istituto e di continuità, hanno rispettato le regole di evacuazione uscendo dalle aule senza correre, spingere, urlare.

E’ stata anche l’occasione della consegna degli attestati di partecipazione al progetto a tutte le classi dell’infanzia da parte della Dott.ssa Colavecchi e dell’insegnante Serena Saurini.

E’ stata raccontata la storia di “Pilù e il draghetto tranquillo.

Pilù prese un bruttissimo raffreddore e iniziò a starnutire…in poco tempo la scuola prese fuoco!

per l’evacuazione in caso di incendio cosa si deve fare:se l’allarme senti suonare, subito tutto devi lasciare, senza correre, spingere, urlare, la fila del serpente devi fare e la maestra devi seguire e in cortile devi uscire” .

Il progetto “Pensa Sicuro” ha dato degli ottimi risultati, grazie all’impegno profuso da tutto il personale docente che lo ha attuato con interesse, continuità e professionalità.

Lunedì 22 Maggio, in occasione della prova di evacuazione prevista per il Plesso centrale, ci sarà una sorpresa anche per tutti gli altri ragazzi.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento