Giovedì, 21 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, insediato il primo Consiglio Comunale dove il sindaco Mario Felli ha presentato la giunta

In un clima di serenità si è insediato a Piglio  il primo Consiglio Comunale dell’era Mario Felli, alla presenza di un folto pubblico all’interno e all’esterno della sala consiliare.

In un clima di serenità si è insediato a Piglio il primo Consiglio Comunale dell'era Mario Felli, alla presenza di un folto pubblico all'interno e all'esterno della sala consiliare.

"Sia chiaro, sarò il sindaco di tutti. Ed invito la minoranza a svolgere il proprio ruolo con competenza e con stimolo per noi". Ha affermato il nuovo sindaco Avv. Mario Felli.

Poi il capogruppo di "Uniti per Piglio" Mauro Federici, ha parlato di superare le asprezze che ci sono state in campagna elettorale, perché il risultato è stato chiaro ed inequivocabile e sarebbe opportuna una collaborazione costruttiva per la cittadinanza". Di rimando il Capogroppo di "Progetto Piglio" l'ex sindaco uscente Tommaso Cittadini, ha fatto i migliori auguri di buon lavoro al sindaco ed a tutta la maggioranza in questo momento economico molto critico. "Sarà una minoranza fattiva con una opposizione critica".

Poi la comunicazione della nomina degli assessori con la relativa delega:

Francesco Fontana Vice Sindaco e delega personale e alle attività produttive:

Rinaldo Thomas Mortari delega allo sport, all'ambiente, all'agricoltura e alla protezione Civile

Domenica Celletti delega al Turismo, alla Cultura, allo spettacolo alla comunicazione;

Luca Franceschetti delega al bilancio, patrimonio comunale, alla ricerca risorse regionali e comunitarie.

Subito dopo si è passati ad eleggere la Commissione elettorale Carapellotti Monia, Rinaldo Thomas Mortari e Falamesca Fabio effettivi; Palone Lucia Franceschetti Luca e Neccia Roberto Supplenti.

Con una commozione ben visibile sul volto l'Avv. Mario Felli ha ringraziato anzitutto la sua famiglia e poi ha rivolto un pensiero ai suoi genitori.

E' la prima volta che in Consiglio Comunale entrano tre donne tutte in maggioranza, una di loro è diventata anche assessore con una delega importante al turismo.

Da tutta la redazione auguri di buon lavoro.

GF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, insediato il primo Consiglio Comunale dove il sindaco Mario Felli ha presentato la giunta

FrosinoneToday è in caricamento