menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piglio, straordinaria raccolta di sangue durante l’evento Fidas

Domenica 20 luglio si è svolta a Piglio la 38^ donazione "straordinaria" di sangue. Sono state raccolte 66 unità di sangue, dalle ore 8.00 alle ore 10.30.

Domenica 20 luglio si è svolta a Piglio la 38^ donazione "straordinaria" di sangue. Sono state raccolte 66 unità di sangue, dalle ore 8.00 alle ore 10.30.

In collaborazione con l'Associazione Donatori Volontari Sangue dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, l'equipe del Centro Trasfusionale dell'Ospedale ha svolto, con la consueta puntualità e professionalità, le visite ed i prelievi ai nostri donatori.

Erano presenti all'evento il Presidente dell'ADVS OPBG Riccardo D'Ambrosio, il Consigliere Antonio Tufi, il Dottor Antonio Milani, gli amici dell'EMATOS del FATEBENEFRATELLI e dell'Ospedale di Tor Vergata.

La Donazione è stata fatta coincidere con l'evento "FIDAS on the ROAD" per la sensibilizzazione nazionale alla donazione del sangue.

Due Camper, sponsorizzati dalla FIDAS (Federazione Italiana Donatori Associazioni Sangue), partiti dal Veneto stanno attraversando l'Italia e faranno tappa in 36 località dei due versanti Tirrenico ed Adriatico.

Domenica 20 il camper del versante Tirreno, guidato dal Segretario e responsabile delle comunicazioni FIDAS Cristiano Lena, ha fatto tappa a Piglio dove è stato accolto dai donatori, dai motoamatori "I Neroniani" di Anzio e dal Sindaco Avvocato Mario Felli.

Tutti gli interventi hanno sottolineato la carenza di sangue specialmente in questo periodo e spronato tutti ad una maggiore sensibilità verso chi ha bisogno di trasfusioni e perché il sangue non si fabbrica ma si dona.

Dopo uno scambio cordiale di saluti ed un brindisi con il vino Cesanese, il camper ha ripreso il suo tour alla volta di Napoli.

I due camper si incontreranno il 27 luglio prossimo per la tradizionale "Traversata" a nuoto dello Stretto di Messina da parte dei donatori.

L'Associazione Donatori Sangue di Piglio ringrazia la FIDAS, la B.C.C. di Paliano, La C.R.I., il Centro Anziani, l'Amministrazione di Piglio, l'ADVS OPBG, i soci sostenitori ed i nostri DONATORI.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento