Giovedì, 28 Ottobre 2021
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, tanti fiori bianchi ed un assordante silenzio per l'ultimo saluto alla piccola Elena Cicerchia

Un silenzio tombale, tanti fiori bianchi e una corona gigante degli amici del calcio di papà hanno accompagnato la piccola Elena Cicerchia per l’ultimo viaggio terreno. E’ stato il parroco Don Gianni Macale a celebrare la Santa Messa del funerale...

Un silenzio tombale, tanti fiori bianchi e una corona gigante degli amici del calcio di papà hanno accompagnato la piccola Elena Cicerchia per l'ultimo viaggio terreno. E' stato il parroco Don Gianni Macale a celebrare la Santa Messa del funerale nella chiesa di Santa Maria Assunta nel centro del borgo antico di Piglio."Preghiamo affinché ci protegga dal cielo - ha esclamato il parroco nell'accogliere il feretro - ella ha solamente sfiorato questo mondo dove è stata battezzata". Di seguito, dopo la lettura del vangelo di San Giovanni il sacerdote ha invitato i numerosi presenti, nella maggior parte giovani pigliesi e serronesi, a restare nel silenzio per riflettere sul perché della morte della piccola Elena che ha praticamente sfiorato la vita. " Cosa succede nel capire come una piccola creatura non possa avere la vita. Lei ha conosciuto il battesimo e adesso è in paradiso per vivere per sempre con Dio. Ci vorrà del tempo, forse qualche anno per capire la volontà del Signore. Anche noi dobbiamo seguitare a vivere nella grazia del Signore ed a nome della famiglia ringrazio di tutto questo calore umano che state mostrando, ma continuate a stare vicino a questa giovane famiglia".

Il funerale che in un primo momento si doveva svolgere nella chiesa a San Giovanni è stato spostato nel borgo. Alle 15 in punto il carro funebre con la piccola bara bianca è arrivato alla " giravota" ed accoglierlo c'era tantissima gente che poi l'ha accompagnato in chiesa.

Sono stati gli zii a portare tra le braccia la piccola bara bianca per l'ultimo addio ad un "fiore" che si è appassito prima ancora di avere la vita. Tra gli amministratori presente il Sindaco Tommaso Cittadini e l'assessore Fabio Falamesca che hanno voluto portare la loro adesione di solidarietà ai due genitori affranti dal dolore.

G.F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, tanti fiori bianchi ed un assordante silenzio per l'ultimo saluto alla piccola Elena Cicerchia

FrosinoneToday è in caricamento