Nord Ciociaria Piglio

Piglio, terminati i lavori sulla Provinciale n° 20 Piglio-Altipiami di Arcinazzo

Con la messa in opera del guard-raill sono terminati i lavori, iniziati nel mese di Aprile 2013 per lo smaltimento delle acque piovane, intrapresi dall’Amministrazione Provinciale di Frosinone sulla strada Provinciale Piglio- Altipiani di...

Con la messa in opera del guard-raill sono terminati i lavori, iniziati nel mese di Aprile 2013 per lo smaltimento delle acque piovane, intrapresi dall'Amministrazione Provinciale di Frosinone sulla strada Provinciale Piglio- Altipiani di Arcinazzo dal km. 4 al km. 4+250.

Per la cronaca i suddetti lavori erano stati richiesti dall'Amministrazione Provinciale di Frosinone -Settore Viabilità- che aveva inviato una lettera alla Regione Lazio in data 13 Febbraio 2007, nella quale evidenziava

"una veloce evoluzione dello stato di potenziale pericolo in cui versa attualmente il tratto di strada provinciale n° 20 Piglio-Altipiani di Arcinazzo, Km. 4 per cui si chiede un intervento di somma urgenza onde evitare la chiusura al transito dell'arteria di che trattasi con forte disagio al traffico veicolare, e al fine di salvaguardare l'incolumità sia del pubblico transito che degli abitanti sottostanti la succitata strada".

Anche la Stampa aveva sempre sollecitato lo stato di pericolo dell'arteria per mancanza di cunette di scolo delle acque piovane e di guard-raill.

Tutto è bene quello che finisce bene!

C'è qualcuno che possa spiegare come mai ci sono voluti ben sei anni e due mesi per la realizzazione dell'opera così importante al fini di salvaguardare l'incolumità sia del pubblico transito che degli abitanti sottostanti la suddetta strada?

Giorgio Alessandro Pacetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, terminati i lavori sulla Provinciale n° 20 Piglio-Altipiami di Arcinazzo

FrosinoneToday è in caricamento