rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, tre anni fa l’apparizione della Regina della Pace a Medjugorje di fronte a cittadini locali

Il 25 Settembre  ricorre lo straordinario prodigiodell’apparizione della Regina della Pace, avvenuta proprio mentre i pellegrini ricevevano la Santa Comunione .

Il 25 Settembre ricorre lo straordinario prodigiodell’apparizione della Regina della Pace, avvenuta proprio mentre i pellegrini ricevevano la Santa Comunione .

Lo straordinario prodigio, che aveva catturato lo sguardo dei presenti inondandone il cuore di emozione e di pace, si era verificato Domenica 25 Settembre 2011, innanzi ad una moltitudine di pellegrini tra cui il gruppo Regina della Pace di Piglio, alle ore 10,50, durante la Mensa eucaristica.

Testimone dell’apparizione anche il Gruppo Regina della Pace di Piglio, composto da 49 persone di Piglio, di Frosinone, di Tecchiena, di Roma, di Nettuno, di Arcinazzo Romano e di Affile, che erano partiti in pellegrinaggio alla volta di Medugorje dal 20 al 27 Settembre 2011, guidato dai coniugi Primo e Maria Ceccaroni, insieme a padre Taddeuz Mikoda OFM Conv, superiore del convento di San Lorenzo di Piglio.

Anche i celebrandi, raccolti in preghiera intorno all’altare, avevano visto il prodigio ed avevano detto ai pellegrini:

“…Oggi voi avete una grande responsabilità”.

Sul cielo terso ed azzurro è apparsa una nuvola che roteando sulla destra, ha formato una “M” che subito ha assunto la forma della sacra immagine della Madonna di profilo, con in braccio il divin figlio, una corona in testa , con una croce e quando la Madonna ha salutato è ricomparsa la “M”.

Ogni fedele ha testimoniato quello che ha realmente visto.

I pellegrini che vanno a Medjugorje, si recano in una parrocchia dove trovano una chiesa, con le sante Messe, i confessionali, e innumerevoli sacerdoti, provenienti da ogni parte del mondo, che celebrano e confessano, rinnovando nel frattempo sé stessi. Da questa parrocchia il risveglio della fede, della preghiera e della vita cristiana, si diffonde nell’intero corpo ecclesiale, al quale infonde un nuovo vigore e una nuova vita per poter affrontare i tempi difficili del combattimento spirituale e della testimonianza.L’apparizione della Madonna è sempre una grande grazia a beneficio di tutta la Chiesa. Mai era accaduto che la Madonna apparisse per così tanto tempo, cioè dal 1981, rivolgendo messaggi per la Chiesa e l’intera umanità. Se pensiamo che le apparizioni di Lourdes e di Fatima abbracciano l’arco di qualche mese, l’originalità irripetibile di Medjugorje appare in tutta la sua evidenza.

Giorgio Alessandro Pacetti.

Messaggio del 25 Settembre 2011

“Cari figli, vi invito affinché questo tempo sia per tutti voi il tempo per testimoniare. Voi che vivete nell’amore di Dio e avete sperimentato i Suoi doni, testimoniateli con le vostre parole e con la vostra vita perché siano gioia ed esortazione alla fede per gli altri. Io sono con voi e intercedo incessantemente presso Dio per tutti voi perché la vostra fede sia sempre viva, gioiosa e nell’amore di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

SONO INIZIATI GLI ESERCIZI SPIRITUALI NELL’ANTICO E SUGGESTIVO CONVENTO DI SAN LORENZO. TEMA: “RIPARTIRE DAL VANGELO”.

All’ombra delle antiche e sacre memorie del convento di San Lorenzo, si concludono oggi 26 Settembre gli esercizi spirituali, iniziati Lunedì 22 Settembre, dei frati Minori Conventuali, convenuti da ogni parte del mondo, sotto la guida del Predicatore P. Gianni Cappelletto Provinciale di Padova e attualmente presso il sacro convento di Assisi.

I 15 religiosi, provenienti dagli Stati Uniti America, dal Brasile, dalla Colombia, dalla Bolivia, dall’India, dall’Australia, dal Kenia, dal Ghana e dalla Romania, attualmente sono a Roma nel convento di S. Antonio alla Vigna (Caracalla), per frequentare le varie Università: l’Antonianum, il Seraphicum, la Gregoriana, l’Urbaniana e la Teresianum.

La scelta di questo luogo suggestivo angolo del paesaggio pigliese è particolarmente felice per un ritiro spirituale, perché il convento di San Lorenzo, santificato dalle orme di San Francesco, del Beato Andrea, di San Massimiliano Kolbe e del servo di Dio P. Quirico Pignalberi è veramente un’oasi di pace, di spiritualità, di invito al raccoglimento tale da rendere fecondi di frutti spirituali: esercizi, meditazioni, preghiere, incontri di persone di varie nazionalità e culture che il Vangelo di Gesù, come sempre, fin dai tempi più remoti, unisce, forma e guida sulla via della perfezione.

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, tre anni fa l’apparizione della Regina della Pace a Medjugorje di fronte a cittadini locali

FrosinoneToday è in caricamento