rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nord Ciociaria Piglio

Piglio, Una Santa Messa in suffragio dell’Avv. Franco Felli ad un mese dalla morte

Non si è ancora spenta l’eco dell’addio commosso, che ha coinvolto la famiglia dello studio legale associato Felli Maria Rita, Federico, Mario e Giuseppe, l’intera comunità di Piglio, La Croce Rossa Regionale e Provinciale, gli amici di sempre,

Non si è ancora spenta l’eco dell’addio commosso, che ha coinvolto la famiglia dello studio legale associato Felli Maria Rita, Federico, Mario e Giuseppe, l’intera comunità di Piglio, La Croce Rossa Regionale e Provinciale, gli amici di sempre, il mondo della giustizia, dagli avvocati, ai magistrati per finire ai cancellieri e ai dipendenti del Tribunale. Con sentito e autentico dolore da parte di tutti per l’ultimo saluto è stato dato nella gremita Collegiata Santa Maria Assunta e nella Piazza antistante la chiesa a Franco Felli, professionista conosciuto e stimato anche oltre i confini della Provincia, scomparso all’età di 85 anni, compiuti il 29 Aprile u.s., stroncato in pochi mesi nel fisico da un male che non gli ha dato scampo ma non nello spirito rimasto vivo e lucido, che un’altra iniziativa religiosa di suffragio è stata messa in atto dalla comunità francescana di San Lorenzo alla quale l’amico Franco Felli era molto legato sia come benefattore che come assiduo frequentatore specialmente nei giorni festivi per ascoltare la Santa Messa delle ore 9,30 anche quando il male lo stava annientando nel fisico. E proprio con una Santa Messa che padre Angelo Di Giorgio lo vuole ricordare Domenica 17 Novembre 2013 alle ore 9,30 alla famiglia e alla comunità francescana di San Lorenzo.

L’esimio avv. Franco per chi non lo sapesse ha lavorato tutta la vita nel suo studio di Piglio, fondato nel 1919 dal padre avv. Eustacchio Felli, ed è stato insignito nel 2004 del prestigioso riconoscimento della Toga d’oro con tanto di medaglia d’oro, onorificenza questa che viene conferita solo agli avvocati che celebrano i 50 anni di professione forense.

Chi scrive questo pezzo lo vuole ricordare a tutti come un amico vero, una persona che della cristallina rettitudine aveva fatto un modello di vita, un padre buono e generoso.

Lo scorso anno Franco ed i suoi quattro figli hanno donato alla città di Piglio un’Ambulanza, in ricordo della moglie e madre, Domenica Loreti maestra elementare, scomparsa l’8 marzo 2000, un Fiat Ducato E40, che viene gestito dalla Croce Rossa locale per garantire a chi ne abbia bisogno un servizio sempre più rapido ed efficiente a vantaggio di tutta la cittadinanza non solo quella locale ma anche dei paesi limitrofi.

L’intero paese si inchina di fronte a questa figura che rimarrà indimenticabile nell’animo di tutti noi.

Giorgio Alessandro Pacetti La foto ritrae al centro l’avvocato Franco insieme ai quattro figli: Giuseppe, Maria Rita, Federico e Mario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio, Una Santa Messa in suffragio dell’Avv. Franco Felli ad un mese dalla morte

FrosinoneToday è in caricamento