rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nord Ciociaria Piglio

Piglio,le opere del maestro Piero Ricci esposte al Carrousel du Louvre di Parigi

Il M° Piero Ricci di Piglio ha esposto a Parigi, al Carrousel du Louvre, nel saloon Art Shopping, dal 12 al 14 Giugno. L'importante evento espositivo a livello mondiale, per visibilità e qualità delle opere, è stato realizzato dalla casa editrice...

Il M° Piero Ricci di Piglio ha esposto a Parigi, al Carrousel du Louvre, nel saloon Art Shopping, dal 12 al 14 Giugno. L'importante evento espositivo a livello mondiale, per visibilità e qualità delle opere, è stato realizzato dalla casa editrice EA di Palermo, con cui collaborano noti critici d'arte, quali: Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Dino Marasà, Salvatore Russo, ecc. L'artista di Piglio, negli ultimi due mesi, ha esposto nei luoghi più prestigiosi d'Italia: al Quirinale, alle sale del Bramante, al Vaticano, al palazzo Pepoli di Bologna e ora al Louvre di Parigi, il più grande ed importante complesso museale del mondo.

Dieci le opere esposte che racchiudono, integralmente, la sua trentennale ricerca artistica. “Artista originale e eclettico suscita -a detta di Marco Evangelista- molto interesse sia in Italia che all'estero, dove sovente espone presso luoghi importanti e magnifici. La sua arte mette a dura prova i critici e gli intenditori, in quanto continuamente li spiazza con opere diverse e lontane tra loro, ma sempre originali e raffinate. Sono molti i critici e i giornali che scrivono di lui, un nobile figlio della nostra terra che ci fa sentire orgogliosi e fieri, come tutti i grandi personaggi ciociari del passato. Spero che in futuro il M° Ricci sia apprezzato di più nella nostra terra e che i Comuni più importanti lo invitino ad esporre le sue opere nei loro spazi espositivi migliori. In pochi hanno avuto modo di vedere la sua arte in provincia.

Le sue opere,originali nello stile,a tratti di indubbio spessore poetico,sono apprezzate dai maggiori critici d'Arte e dai grandi collezionisti. Piero Ricci, pittore, scultore e poeta...un'Artista orgogliosamente ciociaro, che c'invidiano e che da anni dà lustri a questa nostra terra...un'Artista geniale,protagonista dell'Arte Contemporanea, conosciuto e premiato a: Dubai, Berlino, Dublino, Montecarlo, Cannes, New York, Parigi, Atene, Corfù, Parga, San Pietroburgo, Barcellona, Copenaghen, Milano, Roma, Firenze, ecc. Un ringraziamento da parte mia al M° Piero Ricci con profonda stima e l'augurio di ricevere presto altre bellissime comunicazioni circa il suo lavoro, in sedi museali come il Louvre”.

Per noi caro Piero sei sempre un grande artista. Forza Piero non mollare mai!

Giorgio Alessandro Pacetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piglio,le opere del maestro Piero Ricci esposte al Carrousel du Louvre di Parigi

FrosinoneToday è in caricamento