rotate-mobile
Nord Ciociaria

Pontecorvo, sopralluogo del vicepresidente della provincia sulla frana della sp “San Cosma-Taverna”

Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, insieme al responsabile del servizio IV della Viabilità, geom. Giorgio Recine, si è recato in sopralluogo a Pontecorvo, presso la strada provinciale San Cosma-Taverna interessata da un...

Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, insieme al responsabile del servizio IV della Viabilità, geom. Giorgio Recine, si è recato in sopralluogo a Pontecorvo, presso la strada provinciale San Cosma-Taverna interessata da un movimento franoso in corrispondenza della cava Grossi.

Ad attenderli sul luogo l’assessore all’ambiente del Comune di Pontecorvo Nadia Belli e il tecnico comunale, arch. Roberto Di Giorgio.

“Su invito dell’assessore Belli, che ringrazio a nome della Provincia – ha spiegato Amata – mi sono recato a Pontecorvo per constatare di persona, insieme al geometra Recine, la frana che interessa la strada provinciale San Cosma-Taverna. Si tratta di una strada importante per la viabilità del territorio e dunque occorre trovare gli strumenti per risolvere in tempi rapidi la problematica. La collaborazione fra istituzioni è fondamentale per la risoluzione delle criticità territoriali, pertanto la Provincia già si è attivata per valutare l’entità del danno e proporre interventi finalizzati al ripristino del tratto viario in piena sintonia con l’amministrazione locale”.

“Ringrazio il vicepresidente della Provincia Andrea Amata e l’Amministrazione provinciale per l’attenzione che stanno rivolgendo alla problematica che interessa la viabilità del nostro comune – ha aggiunto l’assessore Belli – solo con dialogo e la collaborazione tra enti si possono risolvere i problemi dei cittadini e dei territori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, sopralluogo del vicepresidente della provincia sulla frana della sp “San Cosma-Taverna”

FrosinoneToday è in caricamento