Nord Ciociaria

Pontecorvo, Un action movie è la chiave della 8ᵃ Caccia al Tesoro pontecorvese

E’ un video, la prova apripista dell’8ᵃ Caccia al Tesoro di Pontecorvo. Un trailer condito dai migliori ingredienti di un film d’azione, che i fondatori della “Taverna del Drago” si sono divertiti a dirigere e inscenare nei minimi dettagli. Ora...

E' un video, la prova apripista dell'8? Caccia al Tesoro di Pontecorvo. Un trailer condito dai migliori ingredienti di un film d'azione, che i fondatori della "Taverna del Drago" si sono divertiti a dirigere e inscenare nei minimi dettagli. Ora, gli sfortunati giocatori dovranno decifrare il contenuto del video e trarne degli elementi interessanti prima di sabato 26, fatidico giorno della Caccia.

Siamo nella cittadina di Nemyriv (Ucraina). Un'incalzante colonna sonora introduce l'irruzione di due personaggi in tenuta militare all'interno dell'abitazione di Herbert Jeglevoich, uno scienziato ucraino molto noto nell'ambiente biochimico e ingegneristico, pioniere nella ricerca subatomica. L'uomo viene rapito da Hans Himler, fanatico neonazista che, in uno slancio di esaltazione, minaccia di "risanare" il mondo dalla democrazia, instaurando un nuovo ordine nella società. La storia prosegue con l'apparizione di una figura dall'aura istituzionale, il capo ufficio Harris Link, il quale ha convocato un agente (il nome non viene menzionato) per mostrargli il video in cui il sovversivo Hans lancia le sue invettive guerrafondaie. Ma la trama s'infittisce quando, oltre che della morte di Herbert Jeglevoich, Link parla di un abilissimo hacker, il giovane Alex Cunningham, anch'egli scomparso nel nulla. Nel frattempo, alcune grosse multinazionali plurimilionarie pare che abbiano visto sfumare inspiegabilmente tutti i loro denari. Alla fine, l'agente ignoto viene incaricato di indagare sulla vicenda, allo scopo di carpire l'esistenza di un legame tra i personaggi coinvolti.

E' iniziata una caccia nella caccia, insomma. E' la caccia all'indizio misterioso, il particolare nascosto, quello capace di suggerire un possibile tema su cui è incentrato l'intero gioco. Ai cacciatori più perspicaci l'ingrato compito di scovarlo e metterlo al sicuro dagli occhi indiscreti di chi è pronto a spiare qualche metro più in là.

Non resta che aspettare sabato 26 luglio alle 14, per ritrovarli più agguerriti che mai presso il piazzale Europa, con in mano la chiave che fornisce accesso alle prove successive.

Buona fortuna a tutti!

pontecorvo_530_400

Un action movie è la chiave della 8? Caccia al Tesoro pontecorvese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecorvo, Un action movie è la chiave della 8ᵃ Caccia al Tesoro pontecorvese

FrosinoneToday è in caricamento