menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pontecorvo, un arresto per più furti in città

Pontecorvo, i Carabinieri della locale Stazione, fattivamente collaborati da quelli del NORM della Compagnia, traevano in arresto poiché resosi responsabile dei reati di “furto aggravato, riciclaggio, porto illegale di armi comuni da sparo in...

Pontecorvo, i Carabinieri della locale Stazione, fattivamente collaborati da quelli del NORM della Compagnia, traevano in arresto poiché resosi responsabile dei reati di "furto aggravato, riciclaggio, porto illegale di armi comuni da sparo in luogo pubblico e detenzione illegale di armi e munizioni".

Le immediate attività di indagine svolte dai Carabinieri a seguito del furto di un motociclo di proprietà di un 48enne del luogo, consentivano di accertare la responsabilità dell'arrestato che, subito dopo la commissione dell'azione delittuosa e l'occultamento del motociclo, armato di una pistola si dava precipitosa fuga a bordo di una autovettura. Il dispositivo attuato dai militari operanti consentiva il rintraccio ed il contestuale arresto del giovane, nonché il rinvenimento:

- del motociclo rubato, occultato in un appezzamento di terreno adiacente all'abitazione del proprietario;

- di un'autovettura oggetto di furto in data 12 febbraio 2016, con all'interno altre targhe asportate in data 13 febbraio 2016 ad altra autovettura;

- all'interno di un capannone, di una pistola del tipo "revolver", vari proiettili a salve, numerosi parti metalliche di arma da fuoco, n. 1 coltello e frecce per balestra.

La successiva perquisizione estesa all'abitazione del giovane consentiva inoltre di rinvenire altre parti meccaniche per pistola.

L'arrestato, dopo le formalità di rito, veniva associato presso la Casa di prima accoglienza di Roma.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento