menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pontecorvo, Un invito a “Cena con… Delitto” targato Taverna del Drago

Pontecorvo, Un invito a “Cena con… Delitto” targato Taverna del Drago

Pontecorvo, Un invito a “Cena con… Delitto” targato Taverna del Drago

Un omicidio che si compie nel mistero più fitto, un colpevole da scovare attraverso la lente d’ingrandimento dell’investigatore improvvisato, una tavola riccamente imbandita: sono questi gli ingredienti perfetti per una “Cena con Delitto” di tutto...

Un omicidio che si compie nel mistero più fitto, un colpevole da scovare attraverso la lente d'ingrandimento dell'investigatore improvvisato, una tavola riccamente imbandita: sono questi gli ingredienti perfetti per una "Cena con Delitto" di tutto rispetto.

Ma se l'intreccio fosse costruito anche sugli altri innumerevoli delitti contemplati nel codice penale, di cui la società odierna trabocca? Ed ancora, se si aggiungesse una sceneggiatura che stimola l'abilità recitativa degli interpreti al limite del coinvolgente gioco di ruolo, in un'ambientazione caratterizzata da una cucina rustica e genuina? Il risultato sarebbe la "Cena con Delitto - La Donazione" che l'Associazione Taverna del Drago di Pontecorvo organizza presso il Bar Trattoria "da zi' Nannina" il prossimo 4 giugno 2015!

Sì, perché quest'anno i ragazzi dell'associazione ludico-culturale - catalizzatrice di passione per il gioco da oltre dieci anni con caccie al tesoro, gioco di ruolo dal vivo, tornei di carte Magic e D&D (Dungeons & Dragons) - vogliono sperimentare nuovi modi di stare insieme e, tra i vari progetti in programma, portare sul nostro territorio una particolare forma di spettacolo, già pratica consolidata dell'intrattenimento nelle grandi città.

Di cosa si tratta? I partecipanti all'evento, una volta seduti a tavola, entreranno automaticamente in scena: si ritroveranno catapultati in una storia dai contorni "gialli", fatta di personaggi e accadimenti che richiederanno loro di trasformarsi in novelli Sherlock Holmes alle prese con l'investigazione di un delitto. Delitto che potrà assumere una delle molteplici accezioni criminose perseguite dalla legge - non solo omicidio quindi - e che comporterà la capacità di interpretare al meglio un ruolo. Come suggerisce anche il sottotitolo "La Donazione", gli sceneggiatori della Taverna del Drago, infatti, hanno pensato in modo originale di rendere la trama quanto più partecipativa possibile, assegnando ad ognuno un personaggio caratterizzato da tratti e obiettivi ben definiti, solo a lui noti, con i quali muoversi e interagire sulla scena: ciò apre a tanti possibili epiloghi della vicenda, proprio come in un'avventurosa giocata di ruolo 'live'.

Per partecipare all'evento "Cena con Delitto - La Donazione", è necessario iscriversi entro martedì 2 giugno 2015 presso il punto vendita Affari Tuoi, sito a Pontecorvo in Via La Cupa 2, pagando un anticipo di 15?, in modo tale che l'organizzazione possa valutare il raggiungimento del numero minimo per prenotare il locale. La quota totale di partecipazione, 25?, include anche una cena completa (Antipasto, Primo, Macedonia, Dolce, 25 cl di vino, acqua).

E allora, come dicono i ragazzi della Taverna del Drago, «metti alla prova le tue doti investigative, fiuta gli indizi, e scopri il colpevole.... diventa protagonista e assapora il gusto del mistero!!!». L'appuntamento è per giovedì 4 giugno 2015 alle ore 20 presso il Bar Trattoria "da zi' Nannina" in via Ponte Teano a Pontecorvo (FR).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento